Il Cagliari si prepara alla partenza alla volta di Monza, dove domani alle 12:30 affronterà la squadra di Bocchetti per tentare di abbandonare il terzultimo posto in classifica.
Davide Nicola ha appena finito di parlare in conferenza stampa, per presentare la gara.
Ecco le sue parole:
“Gli infortunati? Luvumbo sta lavorando a parte e Jankto ha la febbre. Il mercato? Chi si fa condizionare non è un professionista, e io non ho problemi del genere. Ma il mercato non mi interessa. Scuffet farà una grande partita.
Bisogna attribuire valore alla prestazione e al risultato, leggendo i momenti in cui attaccare per ottenere il massimo e capendo i momenti in cui bisogna difendere, non sono due momenti scissi. Noi vogliamo essere più capaci e cinici, capendo i vari momenti e ciò che in un determinato momento può essere più utile alla squadra, anche lanciando la palla in tribuna.
Io in discussione? É da tutta la carriera che lo sono, io sono sempre concentrato al massimo, sono convinto che stiamo cercando di creare qualcosa di particolare, so bene che in questi campionati ci sono momenti difficili in cui bisogna essere sereni anche in momenti di disagio. Noi continuiamo su questa strada, il lavoro e la dedizione pagheranno.
Notare le cose che non vanno è molto più semplice, ma bisogna anche ricordarci quali sono le cose che vanno. Sappiamo cosa dobbiamo fare ma continuare a puntare il dito solo sulle cose che non vanno non è una cosa positiva.
Il Monza è la stessa squadra dell'anno scorso, noi però dobbiamo concentrarci su di noi, dobbiamo essere dell'idea che solo essendo al massimo possiamo raccogliere quello che dobbiamo. Sono convinto che i ragazzi abbiano tutte le qualità per fare bene.
Rog? Non l'ho mai allenato, non si è ancora parlato di calcio e io penso a domani e a quello che nel girone di andata saremo riusciti a raccogliere.
Pavoletti dal primo minuto? C'è la possibilità , è possibile anche che entri a gara in corso, dipende dalla gara che vogliamo fare
Monza-Cagliari è una gara importante perchè al momento è nella nostra zona in classifica. Scontro salvezza? Non direi, ne abbiamo ancora venti davanti. Noi dobbiamo pensare che lotteremo fino alla fine, dobbiamo avere questa consapevolezza.
Quello che ci preme particolarmente è gratificare i nostri tifosi, ce l'hanno dimostrato ampiamente anche la scorsa partita. Non sono solo i tifosi a chiederci di non mollare mai, loro hanno un attaccamento incredibile, ma lo sappiamo anche noi. Così come loro a Venezia non capivano come fosse possibile non essere riusciti a conquistare punti, così noi sappiamo che è uno dei punti su cui dobbiamo migliorare.
Zappa uomo mercato? Lui è molto bravo non mi interessa che sia al centro delle voci. Prati? Lui sa bene cosa penso di lui, sta in un reparto in cui stanno tutti bene e lui è l'unico ad essersi assentato, è normale che non abbia potuto avere tantissimo spazio. Ma so che ci darà una grande mano".