Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Semplici: "Contento, ma dobbiamo migliorare"

"Soddisfatto di Dalbert"

La Redazione
Condividi su:

Al termine dell'amichevole contro il Vicenza, terminata 3-0 per il Cagliari, il tecnico dei sardi Leonardo Semplici ha detto la sua in sala stampa sulla partita.

Ecco le sue dichiarazioni, così come riportato dal sito del Cagliari Calcio:

“Era il primo test vero, volevamo farlo con la giusta mentalità e il giusto atteggiamento, contro una buona squadra come il Vicenza. Abbiamo mostrato alcune buone cose, altre meno, bisogna migliorare tanto, ma tutto sommato sono contento. Il risultato poi aiuta a proporre le proprie idee con più convinzione.

A parte Ceppitelli (leggero affaticamento), nessun giocatore ha risentito di problemi fisici, ci tenevo a concludere il periodo di avvicinamento alla prima partita di Coppa Italia con tutti gli effettivi a disposizione.

Abbiamo fatto circolare bene il pallone nel primo tempo, facendo anche meglio quando il caldo ha iniziato a farsi sentire, si sono abbassati i ritmi e i cambi hanno rivoluzionato le formazioni.

Potevamo interpretare con più scaltrezza un paio di ripartenze subite, ma tutto sommato la squadra ha provato ad applicare quanto provato in campo in queste due settimane dando grande disponibilità.

Cercare di fare la partita deve essere parte del nostro DNA. Alcune volte ci riusciremo, altre subiremo gli avversari, ma dovremo avere una mentalità diversa da quella dell'anno scorso, più propositiva. Il modulo lascia il tempo che trova, dipenderà anche dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Dalbert? Ha voluto venire fortemente al Cagliari, rinunciando ad altre offerte. Ha le caratteristiche del giocatore che volevamo, può giocare nella difesa a 4 e a 5. L'abbiamo cercato insieme al Presidente e al Direttore, siamo felici che sia qui con noi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook