In occasione della conferenza stampa per la presentazione del nuovo acquisto del Cagliari, Razvan Marin, ha partecipato anche il Ds rossoblu Pierluigi Carta, che ha parlato del mercato del club.
Ecco le sue dicharazioni:
"Godin? Lo conoscono tutti, ha una grande storia. C'è stato un approccio con l'Inter e i suoi agenti e c'è gradimento da parte sua, un giocatore di quell'esperienza ci sarebbe molto utile. Siamo in una fase embrionale ma sarebbe davvero un colpo importante per la squadra e per il gruppo.
Per Joao non abbiamo avuto richieste, non ci sono dubbi sulla sua importanza e sul suo valore, è all'apice della sua maturità . Dovessero arrivare richieste le valuteremmo come per tutti gli altri. I giocatori in uscita? Dipende da cosa hanno bisogno le altre squadre​.
Terzino sinistro? Avevamo l'accordo con Czyborra ma poi c'è stata la positività al covid, poi è arrivata l'offerta di un altra squadra e ha accettato. Noi abbiamo una storia di cent'anni e non entriamo in aste... Se noi scegliamo qualcuno, vogliamo essere scelti a nostra volta. Valutiamo altri profili.
Farias si sta allenando ma non è nelle condizioni fisiche adatte per unirsi a noi. Valutiamo offerte per lui, ne abbiamo avute diverse, ma per ora è un nostro giocatore, quando starà meglio fisicamente si unirà al gruppo.
Con Luvumbo siamo avanti nella trattativa ma se arrivasse dovremmo avere pazienza, perché è giovane e arriva da un ambiente diversissimi. Tripaldelli siamo ancora all'inizio. Chiunque arriverà sarà frutto di una scelta condivisa con il mister. Luvumbo è un talento ma bisognerà aspettarlo".