“Ci stiamo abituando al tutto e subito. C’e’ esigenza di punti per la classifica. Esiste creare un percorso virtuoso dove ci sono 23 partite da disputare”. Così il tecnico dell'Udinese Luca Gotti in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari.
“Si vero domani serve vincere - prosegue - ma il campionato non finisce domani. Ci sono indicazioni dai due tempi della partita di Torino facendo tesoro dei due aspetti. La settimana di allenamento indica quale strada seguire. I giocatori hanno carattere ed emotività diversa.
Hanno cambiato dimensione durante la scorsa estate, visto che sono arrivati giocatori importanti. Venivano da 13 risultati utili consecutivi, hanno grande potenzialità e sono sempre stati in fiducia. Parliamo di una squadra molto coraggiosa e le cose stavano andando bene per loro, visto che avevano recuperato risultati nei minuti finali. Con la Lazio è andata all'opposto e questo potrebbe averli riportati un po' con i piedi per terra.
A questa squadra per quello che ha espresso sul campo mancano tre/quattro punti per le potenzialità che ha. Pussetto si sta avvicinando ad avere una condizione ottimale. A Torino è entrato bene. De Paul? Andata condizionata dal rosso a Milan. Adesso e’ nel cuore del centrocampo, puó costruire di più. Forse gli toglie qualcosa dal punto di vista delle statistiche. Dall’inizio siamo stati sempre in emergenza e mai con la rosa al completo. Vedremo più avanti con il club il da farsi".
