Paolo De Ceglie e il Cagliari, ve ne parlammo in esclusiva in data 7 luglio. Il club rossoblù intende chiudere il mercato in entrata andando a coprire l'out sinistro difensivo. In quella posizione Rastelli può contare soltanto su Nicola Murru e Capuano (adattato).
De Ceglie, classe 1986 di proprietà della Juventus con scadenza contratto al giugno 2017, può ricoprire anche il ruolo di centrocampista esterno.
Di rientro dalll'avventura all'Olympique Marsiglia, il ragazzo non rientra nei piani della Vecchia Signora, tanto che non ha neppure ricevuto la lettera di convocazione per il ritiro precampionato.
L'interesse del Cagliari nei confronti di De Ceglie è reale, con Storari e Padoin in prima linea nel "corteggiare" il calciatore, che potrebbe (forse) sbarcare alla corte di Rastelli.
Per il natio di Bolzano, Cagliari rappresenterebbe la giusta piazza per rilanciarsi dopo le non fortunate ultime stagioni. Rispetto al mese di luglio si sono fatti passi avanti, con i sardi che dialogano apertamente con la Juventus circa il cartellino del calciatore, e con lo stesso De Ceglie ora molto più propenso a dire sì alla compagine rossoblù.
Qualora si trovasse il giusto accordo economico con il club bianconero e con il calciatore, la trattativa potrebbe definitivamente decollare e chiudersi in tempi rapidi. Diversamente, tutto potrebbe naufragare. Parola d'ordine in casa Cagliari: nessuna spesa folle.
E così il club di Via Mameli mette sul piatto un'offerta (massima) pari a 400.000 euro per rilevare a titolo definitivo il cartellino del calciatore, ma (al momento) non si scarta a priori la formula del prestito con diritto di riscatto.
Top secret, fino ad oggi, la cifra d'ingaggio proposta allo juventino.
Si attendono sviluppi.

