Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari - Summit per Isla: Muntari bussa, Adebayor ingolosisce. Che mischia in attacco!

Inler alternativa al cileno, in mediana proposto Muntari: ben 4 nomi in attacco per una sola maglia

Condividi su:

L’obiettivo numero uno per la mediana rossoblù resta il cileno Mauricio Isla. Trattativa non semplice (vedi inserimento del Bayer Leverkusen) e che di fatto non è neppure ancora entrata pienamente nel vivo.

In programma un summit tra la dirigenza del Cagliari e l’entourage del calciatore. Oggi potrebbe essere il giorno della verità, in positivo o in negativo. Ad ogni modo, entro la settimana incontro tra le parti. Battere la concorrenza tedesca non sarà semplice, tuttavia, Capozucca resta fiducioso. Forte anche dell’accordo trovato con la Juventus (che detiene la proprietà del cartellino del classe 1988) 4,5 milioni di euro sono sufficienti per ottenere la cessione del calciatore a titolo definitivo. Primo nodo da sciogliere, l’ingaggio e la reale volontà del “mandriano”.

In mezzo al campo le alternative al cileno non mancano. Occhi puntati su Inler. L’ex Udinese e Napoli resta ai margini del progetto tecnico del Leicester di Ranieri. Il ragazzo gradirebbe un ritorno in Italia. Anche in questo caso il fattore economico pesa parecchio. Al momento nessuna trattativa: solo qualche telefonata. Si sonda il terreno per quella che rimane comunque un’operazione complessa.

Proposto al Cagliari il ghanese, Sulleyman Ali Muntari. Vecchia conoscenza del calcio italiano (ha vestito le maglie di Udinese, Inter e Milan), il classe 1984 si è svincolato dal club arabo dell’Al-Ittihad, dove 12 presenze gli sono valse la bellezza di 7 milioni di euro.

Anche Muntari gradirebbe un ritorno nel calcio italiano: il Cagliari ci ragiona, si vedrà. Priorità ad Isla.

Poi c’è Adebayor. L’attaccante togolese (svincolato) è stato anch’esso proposto al Cagliari. Il classe 1984 (con lo stesso procuratore di Muntari) ingolosisce non poco il presidente Giulini. Restano comunque minime (o nulle) le possibilità che possa vestire la maglia rossoblù.

Per il reparto offensivo (ad oggi) per il dopo Cop (destinato allo Sporting Gijon) resta in pole Marco Borriello. Nella mischia anche i nomi di Isak e Trotta.

Non solo centrocampo e attacco

Al Cagliari potrebbe arrivare il giovane terzino del Milan, Calabria. Allo stesso tempo si lavora per un esterno difensivo sinistro. Piace Francesco Migliore dello Spezia.

Condividi su:

Seguici su Facebook