Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isak-Trotta, duello per l’attacco rossoblù

Con la cessione di Cop, il talento svedese e l’attaccante del Sassuolo saranno in lizza per un posto nel reparto avanzato cagliaritano

Condividi su:

Il Cagliari va all’attacco. Con il croato Duje Cop, reduce dalla stagione in Spagna con la maglia del Malaga in uscita dal club sardo, la dirigenza potrebbe regalare a Massimo Rastelli un nuovo innesto per l’attacco rossoblù.

L'ex Dinamo Zagabria ha offerte dall'estero (in particolare AEK Atene e Rubin Kazan sono interessate ad acquistarne l'intero cartellino). Chi prenderà, quindi, il suo posto?
Si profila sempre più un duello tra Alexander Isak (giovanissimo talento dell’Aik Solna) e Marcello Trotta  (centravanti del Sassuolo e già allenato da Rastelli ai tempi dell’Avellino).

Per il sodalizio di Via Mameli, una decisione importante da prendere: puntare su un potenziale campione o su un calciatore già conosciuto dall’allenatore? Intanto, conosciamoli meglio.
Il primo, classe 1999, è un attaccante eclettico. Sa posizionarsi egregiamente in area di rigore, ha una buona precisione nei passaggi e un discreto tiro. Inoltre, non teme di contrastare l’avversario e di puntarlo grazie alla sua rapidità nelle accelerazioni.

Recentemente, il suo attuale coach all' Aik, Andreas Alm, lo ha elogiato in un’intervista al portale www.dn.se: “Alexander ha un potenziale pazzesco, non mi sorprendo che venga già visionato da altri club di caratura maggiore alla nostra”.

Il secondo, invece, classe 1992, è il classico centravanti boa forte fisicamente, che tuttavia può essere schierato anche come seconda punta o esterno sinistro offensivo. Abbina una buona tecnica ad un sinistro educato. Inoltre, oltre alla stazza, ha il giusto mix tra reattività e rapidità. Cagliari, Cop in uscita. Duello tra Isak e Trotta per l'attacco.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook