Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché Spinazzola?

Il Cagliari sonda il 23enne esterno di centrocampo. Sarebbe un buon acquisto?

Condividi su:

Siamo alle porte di Luglio, mese di grandi manovre. Iniziano le ore frenetiche, con i vertici del Cagliari al lavoro per mettere a disposizione di mister Rastelli un organico in grado di ben figurare nella prossima serie A.

Uno degli ultimi nomi accostati ai rossoblù è quello di Leonardo Spinazzola, esterno classe 1993 in forza al Perugia di Bisoli nell’ultima stagione, ma di proprietà della Juventus.
Un acquisto che si presenterebbe come ideale per il progetto tecnico del club sardo, che in questa campagna acquisti sta cercando di portare nell’isola un mix tra giocatori dalla grande esperienza e giovani in rampa di lancio. Sono arrivati Bruno Alves e Padoin, veterani di mille battaglie. Ora serve portare anche una ventata di aria fresca, nuove forze dall’alto potenziale che possano consacrarsi in rossoblù.

E potrebbe essere il caso di Spinazzola, che a 23 anni spera nell’esplosione definitiva. Da giovane era considerato un baby-fenomeno (fu il miglior giocatore del  Viareggio nel 2013), poi la sua crescita ha subito un brusco rallentamento. Eppure nel corso dell’ultimo campionato a Perugia ha dimostrato di essere ancora in grado di grandi cose, confermandosi come un prospetto interessantissimo oltre che come uno dei migliori esterni della cadetteria.

Ora forse potrebbe esser arrivata l’ora del grande salto, con l’ex Juve che potrebbe aver voglia di palcoscenici più importanti della B. E il Cagliari potrebbe garantirglielo.

Tra l’altro in rossoblù rincontrerebbe Giannetti, suo compagno in bianconero.

Un’altra qualità non da poco di Spinazzola riguarda la sua duttilità: il suo ruolo naturale è quello di esterno destro, ma può agire anche sulla corsia mancina. Inoltre all’occorrenza può ricoprire egregiamente anche il ruolo di terzino destro o sinistro.

Ad ogni modo l'operazione Spinazzola resta complessa, con il ragazzo promesso all'Atalanta. Ma con Capozucca, mai dire mai.

Condividi su:

Seguici su Facebook