Il Cagliari è al lavoro al fine di rafforzare il proprio organico per la serie A. Il sodalizio di Via Mameli ha puntato il proprio mirino su un nuovo play-maker, vista anche la possibile cessione di Fossati. Il mister rossoblù, Massimo Rastelli, ha richiesto esplicitamente alla dirigenza il centrocampista partenopeo Mirko Valdifiori.
Un profilo di esperienza e dotato di tecnica e buona visione di gioco. Un identikit perfetto da poter affiancare al "confermatissimo" (così è stato defiinito recentemente da Capozucca) Davide Di Gennaro. Tuttavia, su un possibile interessamento del Cagliari per il centrocampista ex Empoli, il direttore sportivo cagliaritano, Stefano Capozucca, è stato categorico: “Serviranno due centrocampisti di spessore, ma non arriverà Valdifiori".
Smentita oppure pretattica? Quel che è certo è che Valdifiori, nell’ultimo campionato, ha trovato poco spazio, a causa dell’esplosione di Jorginho con la gestione Sarri ai piedi del Vesuvio. Ora che il calciomercato è alle porte, però, sono diverse le squadre di A che si contenderanno il regista partenopeo: dal Bologna all’Udinese passando per il Torino. Si preannuncia un’accesa bagarre. Sfruttando questa situazione, il Cagliari potrebbe lavorare sottotraccia per regalare a Rastelli il play tanto desiderato.
Allo stato attuale, però, la trattativa per Valdifiori in rossoblù risulta molto complicata per essere portata a termine con successo. Nelle ultime ore, tuttavia "radiomercato" ha rilanciato con insistenza la notizia secondo cui la società del presidente Giulini sarebbe ritornata all’attacco per ottenere le prestazioni del numero 6 napoletano.
Inoltre il Napoli avrebbe messo nel mirino Sven Kums, mediano del Gent, classe 1988, come possibile sostituto dello stesso Valdifiori. La conseguenza è che quest’ultimo è ufficiosamente sul mercato.
Cagliari-Valdifiori missione possibile? Presto lo sapremo.

