Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, attacco sistemato. Una quinta punta?

La situazione del reparto offensivo rossoblù

Condividi su:

Il reparto offensivo del Cagliari è quello caratterizzato da maggiori certezze e che subirà meno modifiche in vista della massima serie. Unico partente Alberto Cerri, tornato alla Juventus e che troverà sistemazione in B per continuare il processo di maturazione.

Il presidente Giulini ha analizzato la situazione dell’attacco rossoblù:

“Quando hai Farias, Melchiorri, Giannetti e Sau non hai bisogno di contropiedisti. Lasagna è interessante e giovane ma abbiamo già giocatori che coprono quelle caratteristiche. Se dovessimo fare due grandi colpi in difesa e a centrocampo può darsi che l'attacco rimanga così, altrimenti potremmo prendere anche un quinto giocatore lì. A meno di offerte esorbitanti in attacco, quei quattro che abbiamo già saranno i nostri titolari quindi il quinto sarebbe un giovane".

Allontanate, dunque, seppur indirettamente, le voci che parlano di Alessandro Matri in procinto di fare ritorno in Sardegna. L’attaccante attualmente alla Lazio ma di proprietà del Milan ha infatti già 31 anni (ne compirà 32 ad agosto). Anche Lasagna, come confermato da Giulini, piace ma sarebbe una “copia” dei vari Farias, Melchiorri etc.

Più probabile il classe ’93 Raicevic, giovane e di stazza. Un profilo che andrebbe a completare il reparto offensivo del Cagliari con nuove caratteristiche, e che sarebbe utile in caso di partite difficili da sbloccare.

Condividi su:

Seguici su Facebook