Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari progetta il futuro: occhi puntati su Alexander Mejìa

Interesse del club rossoblù per il colombiano Mejìa

Condividi su:

Il Cagliari non smette di lavorare e comincia a programmare il futuro in Serie A.

Il nome giusto per rafforzare la squadra a centrocampo potrebbe essere quello di Alexander Mejìa. Colombiano classe 1988, è nativo di Barranquilla e alto 1,78. Può essere schierato centrale in un centrocampo a tre oppure mezzala, potendosi dunque perfettamente adattare alla disposizione della compagine rossoblù. È un incontrista, dotato di buona tecnica e buon tiro.

Milita nell’Atlético Nacional, club nel quale ha fatto ritorno recentemente Victor Ibarbo: è però in prestito dai messicani del Monterrey. Con la nazionale colombiana ha esordito il 3 giugno 2012: conta 21 presenze totali.

Il valore di mercato si aggira intorno al milione di euro, anche se la quotazione gli scorsi anni era più elevata di oltre 2 milioni.

Non è la prima volta che il ragazzo viene accostato al Cagliari: già nell’estate 2012 pareva essere ultimato il trasferimento in Sardegna, ma le parti all’ultimo non trovarono l’accordo.

Successivamente Capozucca, attuale ds della compagine sarda, provò a portare Mejìa al Genoa, non riuscendo però a perfezionare l’operazione.

Nell’estate 2014, invece, venne cercato con interesse dall’Udinese, ma non se ne fece nulla.

Come ultima, la Juventus ha cercato di acquistare Mejìa la scorsa estate: la notizia era stata riportata da Antena2.com.co.

Ora potrebbe essere giunto il momento giusto per farsi sotto e assicurarsi nel corso della prossima sessione di mercato le prestazioni del centrocampista: il Cagliari, con in prima fila Capozucca, grande estimatore del colombiano, cerca di non farsi trovare impreparato.

Condividi su:

Seguici su Facebook