Il Cagliari, con il testa il ds Capozucca, lavora per completare la squadra e renderla ancora più competitiva in vista della seconda parte di campionato. In merito al sostituto di Dessena, e complice il rallentamento (a causa dell’intervento del tecnico del Torino Ventura) per l’affare Gazzi, sono 4 le strade che si aprono. Vediamole.
1. La strategia migliore, secondo il club rossoblù, sarebbe quella dell’attesa. Non appena la società granata avrà trovato il sostituto del centrocampista classe ’83 dai capelli rossi, si potrà sferrare il decisivo assalto a Gazzi.
2. Si opterebbe per Antonio Cinelli. Il mediano del Vicenza, che lo scorso 8 dicembre ha compiuto 26 anni, è ritenuto uno dei più validi centrocampisti della Serie B. Resta da comprendere se il ragazzo, la prossima stagione in caso di promozione, possa essere pronto per il salto di categoria.
3. Si deciderebbe di non intervenire sul mercato, riponendo piena fiducia su Munari e Deiola, e all’occorrenza sul talentuoso Colombatto.
4. Da non trascurare l’ipotesi del colpo a sorpresa. Capozucca, uomo mercato di grande esperienza, ha sicuramente nel suo taccuino qualche nome che sta tenendo nascosto.
Queste, dunque, sono le quattro opzioni per far fronte alla mancanza di Dessena. Mancano più di due settimane al termine del calciomercato invernale, e tutto può ancora accadere.