Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Botti di mercato: Capozucca ha in pugno il sostituto di Dessena. Il punto

Ecco gli affari del Cagliari in entrata e uscita: un giovane e un centrocampista di qualità

Condividi su:

Il calciomercato invernale sta per prendere il via (partirà ufficialmente il 4 gennaio 2016). Il Cagliari è impegnato a trovare in primis il sostituto di Dessena. Ma vediamo i possibili movimenti in entrata e uscita nel dettaglio.

In porta Cragno storce il muso, vuole giocare di più, ma la società rossoblù vuole a tutti i costi trattenerlo per avere un secondo affidabile alle spalle di Storari.

In difesa Benedetti, dopo le voci su una possibile cessione, potrebbe invece rimanere: professionista serio e silente, si allena con costanza e senza mai una polemica. Inoltre, quando è stato schierato, non ha per nulla sfigurato.

Occhi puntati a centrocampo. Deiola è diretto a Trapani. Per un giovane che parte, uno arriva. Capozucca stima tanto il classe ’96 dell’Inter Gnoukouri, ma è più probabile che venga acquistato il classe ’93 Gnahoré, militante nella Carrarese. Dietro l’operazione ci sarebbe la Juventus, alla quale il ragazzo interessa e non poco, e che potrebbe decidere di fargli fare esperienza in Sardegna.

Veniamo ora al sostituto di Dessena. La rosa dei papabili si riduce a due nomi (senza considerare possibili sorprese tenute “nascoste”): Rigoni e Biondini. Il primo è passato in vantaggio sul centrocampista dai capelli rossi.

Rigoni, fuori rosa al Palermo, ha chiesto la cessione, anche perché, altrimenti, trascorrerebbe la seconda parte di campionato in tribuna. Il giocatore ha trovato l’accordo col Genoa, ma Zamparini non intende cederlo ai liguri per non rafforzare una diretta concorrente per la salvezza. Ecco, dunque, che i rapporti tra il presidente rosanero e Capozucca potrebbero agevolare la trattativa. Al centrocampista, che piace tantissimo al ds rossoblù ma anche al tecnico Rastelli, andrebbe per 6 mesi una cifra superiore ai 500.000 euro. La somma invece che verrebbe erogata al Palermo non sarebbe proibitiva, considerata la posizione del giocatore. C’è da convincere quest’ultimo a scendere di categoria per poi fare ritorno in A con il Cagliari la prossima stagione (si facciano i debiti scongiuri).

Quanto a Biondini, è sempre forte il timore della società sarda riguardo il rapporto non idilliaco tra il centrocampista e la tifoseria rossoblù: all’addio dell’attuale mediano del Sassuolo, si erano create polemiche con i supporters cagliaritani.

Obiettivo, quindi, concludere la trattativa più calda, ovvero quella riguardante il sostituto di Dessena, subito dopo la gara contro la Pro Vercelli, ultima del girone d’andata, così da avere il nuovo elemento arruolabile per lo scontro diretto di Crotone: il Cagliari è disposto ad un ultimo importante sforzo economico al fine di regalare al proprio allenatore una autentica corazzata per la promozione diretta.

Condividi su:

Seguici su Facebook