“Benedetti? Potremmo ragionare di mandarlo a giocare da un'altra parte”.
Con queste parole ieri pomeriggio Tommaso Giulini, nella conferenza stampa convocata per annunciare i rinnovi di Marco Sau e Daniele Dessena, ha risposto a chi gli ha chiesto notizie riguardanti il futuro del difensore rossoblù.
Non è un mistero che, già nelle scorse settimane, il club si sia mosso per cercare una sistemazione per il giocatore, che con Rastelli avrebbe poche opportunità di mettersi in mostra, visto che il mister campano ha deciso di puntare su altri suoi compagni.
La soluzione potrebbe arrivare da uno scambio con un’altra squadra di serie B: il Latina.
Il club di Tommaso Giulini starebbe trattando (e si registrano passi avanti) con la società laziale per portare in rossoblù Riccardo Brosco.
Il centrale in forza alla società nerazzurra è nato nella capitale ed è un classe ’91.
È cresciuto nel vivaio della Roma e, così come Benedetti, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili.
Ha alle spalle 147 presenze in serie B, con le maglie di Triestina, Pescara, Ternana e Latina e, con le ultime due maglie, ha messo a segno anche quattro reti.
Capitolo Cragno
Il ragazzo, desideroso di giocare con continuità, ha espresso ha più riprese la volontà di poter lasciare la Sardegna.
È così sarà salvo clamorosi colpi di scena.
Cragno ha raggiunto l’accordo con il club abruzzese e le parti attendono l’ok del Cagliari per la cessione con la formula del prestito secco.
C'è da ottenere l'ok del Presidente Giulini, inizialmente contrario alla partenza dell'estremo difensore. Nelle ultime ore - fa sapere "Radiomercato" - il patron rossoblù avrebbe deciso di accontentare il ragazzo.
Si attendono sviluppi.

