Nuovo nome per la difesa del Cagliari proveniente direttamente da Parma. I rossoblù, ceduto Rossettini al Bologna, potrebbero aver individuato in Andrea Costa il sostituto ideale del centrale padovano.
Costa ha 29 anni, è un difensore centrale mancino che all'occorrenza può essere impiegato da terzino sinistro. Al momento è svincolato, in seguito al fallimento del club ducale. Rappresenterebbe un ottimo modo per rimpiazzare Rossettini, dal momento che i due hanno caratteristiche tecniche simili.
Anche Costa è un difensore elegante, dotato di buona tecnica, tant'è vero che talvolta a Parma, ma soprattutto alla Sampdoria l'anno scorso, calciava le punizioni.
Dotato anche di un buon gioco aereo, anni fa era considerato uno dei giovani difensori più promettenti di tutto il panorama italiano, compiendo tutta la trafila delle nazionali giovanili sino all'Under 20.
Non sarà facile assicurarsi le prestazioni di quello che l'anno scorso era un titolare del Parma, anche perché sul giocatore è forte il pressing dell'Udinese e dell'Atalanta. Comunque il Cagliari resta vigile, pronto a cogliere l'opportunità Costa.