Arrivato con la formula del prestito secco dall’Udinese durante la sessione invernale di mercato, Brkic ha dato sicurezza al Cagliari che ha potuto contare su un portiere di indiscusso valore. Dopo le parole del patron rossoblù “Proveremo a trattenerlo, il ragazzo si trova bene a Cagliari”, si registrava ottimismo intorno all’operazione.
Di fatto, la Serie B sta stretta all’estremo difensore serbo, che anche per non perdere il posto in Nazionale, e per via delle diverse richieste che giungono da squadre della massima serie, non resterà al Cagliari nonostante gli sforzi della dirigenza rossoblù.
Non a caso, la compagine di Tommaso Giulini si muove già sul mercato per trovare un portiere forte ed esperienza. Sfumato il sogno che portava a Morgan De Sanctis, si valutano anche altri profili di spessore: prima scelta, Marco Storari.
Con l’arrivo in bianconero di Neto, l’ex estremo difensore rossoblù potrebbe accettare la sfida, e sposare nuovamente la causa Cagliari. Per lui pronto un biennale. Al momento c’è da battere la concorrenza del Bologna che però offre al ragazzo un solo anno di contratto. Qualora l’operazione non andasse in porto, si virerebbe verso Sebastian Frey.
Sullo sfondo anche un possibile scambio con il Pescara: Cragno in Abruzzo, Aresti nella sua Sardegna, mentre Colombi piace al Palermo.
Da definire anche la posizione di Carboni. Il giovane della Primavera vanta numerose offerte, anche dall’estero.
Il capitolo portieri per la prossima stagione è ancora tutto da scrivere. Tuttavia, si parte dalla certezza circa il futuro di Brkic lontano dal Cagliari.