Il mercato del Cagliari non si ferma. Ufficializzati gli acquisti di Barreca, Melchiorri e Fossati, le cessioni di Rossettini e Avelar, Stefano Capozucca è sempre a lavoro per rinforzare da ogni punto di vista l'organico che verrà messo a disposizione di Massimo Rastelli.
Il parco attaccanti, visti gli addii di M'Poku, Longo e Cop, è il reparto che ha bisogno di linfa vitale. Oltre ad Avenatti (Ternana) e Giannetti (Spezia), il nome nuovo sulla lista del club è Alberto Cerri, classe 1996, svincolatosi dal Parma ma già virtualmente della Juventus.
Il giovane centravanti, reduce dalla prima vera e propria stagione tra i professionisti in serie B con la Virtus Lanciano (19 presenze, 4 reti), sicuramente non farà parte della rosa dei campioni d'Italia, ma verrà girato in prestito per fare esperienza altrove. Su Cerri, oltre al Cagliari, ci sono anche Frosinone e Carpi.
Queste ultime due, entrambe neopromosse in serie A, sarebbero destinazioni gradite all'ex Parma, che però è stato richiesto ufficialmente dal Cagliari. Il sodalizio rossoblù, grazie ai buoni rapporti con la Juventus, potrebbe superare la concorrenza e acquisire, con la formula del prestito, le prestazioni del giocatore.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. Cerri-Cagliari, un amore che può sbocciare.

