Radja Nainggolan non fa più parte della rosa del Cagliari già da un anno e mezzo ma la società rossoblù potrebbe trarre vantaggio dagli intrecci di mercato di cui il calciatore belga indonesiano sarà inevitabilmente protagonista durante il calciomercato estivo che si aprirà tra qualche mese. Sembra, infatti, che i rapporti tra il Ninja e la Roma, che detiene la metà del cartellino del centrocampista, siano tesi a causa della richiesta di aumento dell’ingaggio da parte del giocatore che, considerata la sua importanza nello schieramento di Rudi Garcia si aspetta di veder riconosciuto il proprio impegno attraverso un adeguamento del suo stipendio (e portarlo a 3 milioni di euro).
Se a ciò si aggiunge anche il fatto che la Roma dovrà sborsare altri quattrini per riscattare la metà del cartellino (non certo economica) del belga dal Cagliari si capisce come la situazione stia diventando, per il club capitolino, alquanto difficile, anche se Nainggolan ha sempre espresso il desiderio di rimanere nel club di Pallotta.
E, di questa situazione, potrebbe approfittare una terza parte. Se è del tutto escluso, infatti, che il giocatore possa tornare a Cagliari, non si esclude la pista estera: le prestazioni del centrocampista non sono passate inosservate ai maggiori club europei e, secondo quanto riportano i media belgi, sembrerebbe che il Manchester United ci stia facendo più di un pensierino e, sempre secondo quanto riportano fonti belghe, il club britannico avrebbe avviato i primi contatti con il Cagliari per sondare il terreno in vista dell’estate.
L’offerta che la società sarebbe disposta a fare si aggirerebbe intorno ai 37 milioni di euro: decisamente non una di quelle che si possono rifiutare a cuor leggero.

