Ombre sul futuro di M’Poku: Sabatini allunga la mano sul calciatore. Accordo tra le parti? I dettagli

La vicenda è raccontata da calciomercato.com

pubblicato il 09/02/2015 in Calciomercato da fonte: romacalcio.net
Condividi su:
fonte: romacalcio.net

L’asse di trattative Cagliari-Roma sembra non avere fine. Negli ultimi mesi è iniziata questa “collaborazione” di mercato tra la società giallorossa e quella sarda che ha visto il passaggio nella capitale di Nainggolan nello scorso mercato di Gennaio, di Astori in quella estiva e per ultimo Ibarbo in questo mercato invernale appena conclusosi. Ma proprio in queste ultime ore, secondo quanto riporta calciomercato.com, nell’affare che avrebbe portato Victor Ibarbo alla Roma, ci sarebbe di mezzo anche un certo Paul José M’Poku.

Si proprio il belga che ieri ha siglato il gol della bandiera del Cagliari, contro la stessa Roma cui sarebbe stato promesso: il ds Walter Sabatini infatti, prima di prendere in prestito Ibarbo, avrebbe convinto la giovane ala ad accasarsi al Cagliari per prendere il posto del colombiano, con la promessa che se avesse dimostrato tutto il suo potenziale nella sua nuova squadra, in futuro per lui ci sarebbe un posto assicurato nella squadra giallorossa.

A quanto pare M’Poku ha recepito immediatamente il messaggio, subentrando a Gonzalez e segnando al debutto con uno splendido colpo di testa, mettendo fuori causa Holebas. Se il buongiorno si vede dal mattino, il dg sardo Marroccu ci ha visto lungo con l’acquisto di questo belga, ma se il Cagliari ha preso un ottimo talento, Sabatini è stato più lungimirante con questa mossa di riuscire a strappare un diritto di prelazione nei confronti di M’Poku.

Con Verde, Paredes e Sanabria la Roma si sta assicurando un ottimo futuro e ieri Garcia lo ha dimostrato mettendoli in campo, ma guardare in casa altrui per prenotare i migliori talenti in circolazione è sinonimo di una grande società.

La squadra giallorossa sta crescendo in ottica futura e con lei l’appeal e la forza che un top club deve avere per ambire a ottimi risultati.