Sembrava ormai chiuso il discorso portieri in casa Cagliari, ed invece potrebbe non essere così. Dopo le resistenze da parte di Cragno ad accettare l’esperienza a Varese, e trovata una sistemazione per Colombi in quel di Pescara, ci si apprestava a mettere la parola fine al discorso.
Nel calciomercato tutto cambia in poche ore
Il club rossoblù desidera trovare una squadra che possa garantire a Cragno di giocare con continuità . Si cerca in queste ore di convincerlo ad approdare al Varese come previsto prima che il ragazzo puntasse i piedi.
La novitÃ
Ed ecco allora che spunta il nome di Filippo Perucchini, di proprietà del Lecce ma attualmente in prestito al Varese, squadra con la quale il Cagliari lavora a stretto contatto. Rangel, Giorico e Capello prenderanno infatti la via per la Lombardia e vestiranno la maglia biancorossa. Con loro si farà di tutto affinché si inserisca nella partita, appunto, Cragno.
L’operazione
Il club isolano è intenzionato ad acquistare il cartellino dell’estremo difensore direttamente dal Varese, dopo che il club lombardo avrà riscattato dal Lecce il calciatore.
Perucchini, classe 1991, altezza 1,91 per 88 Kg, è considerato un profilo interessante che potrebbe crescere all’ombra di Brkic. Natio di Bergamo ha fatto esperienza nelle giovanili del Milan, poi Fano, Lecco, Chieti, Como, Lecce e Varese.
In questo modo, a Giugno, il Cagliari avrebbe ampia scelta tra i pali, specie se Brkic (in rossoblù in prestito secco) dovesse fare i bagagli e lasciare la Sardegna.
Di fatto, il dopo Brkic è cominciato.