Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anticipato il colpo M'Poku: trattativa complessa. I dettagli

Il Cagliari lavora per il prestito del forte centrocampista belga

Condividi su:

Stamani vi abbiamo parlato di un possibile rinforzo per il centrocampo rossoblù: si tratta del belga Paul-Jose M'Poku. Pareva essere un colpo in prospettiva, da concretizzare a giugno, invece il Cagliari ha deciso di anticipare i tempi. Il giocatore, appena acquistato dall'Al Arabi, ha salutato domenica scorsa gli ormai vecchi tifosi dello Standard Liegi.

Importanti aggiornamenti riguardo la trattativa arrivano dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il quale spiega che il club qatariota sarebbe pronto a girare il centrocampista alla società rossoblù in prestito con diritto di riscatto. Nemmeno il tempo, dunque, di esordire con la nuova squadra che subito prenderebbe un nuovo aereo direzione Sardegna.

M'Poku, alto 1,80 m, ha 22 anni (compirà 23 il 19 aprile) ed è nato a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. E' stato in seguito naturalizzato belga. Dotato di grande tecnica, necessita di migliorare il senso della posizione. Ha un piede destro particolarmente "educato" e un potente tiro dalla distanza. Ha svolto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, fino all'Under 21 belga, dove ha finora totalizzato 11 presenze condite da 3 gol. Il suo ruolo naturale è ala sinistra, ma può giocare anche ala destra o seconda punta. 

La trattativa è complessa, essendo anche l'Inter fortemente interessata al ragazzo. Il Cagliari, nell'intreccio Standard Liegi-Al Arabi, proverà fino all'ultimo ad assicurarsi M'Poku, un vero talento che potrebbe essere utile al tecnico Zola. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook