Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, mercato finito: il riassunto

Si chiude la sessione estiva di calciomercato

La Redazione
Condividi su:

ULTIMO GIORNO DI MERCATO

ORE 19:12 - Ufficiale: Keita Baldé è un nuovo giocatore del Cagliari: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Keita Baldé che si trasferisce dal Monaco a titolo definitivo". 

ORE 18:24 - Ufficiale: Simone Pinna ceduto all'Olbia a titolo definitivo. 

ORE 18:12 - Fatta per Keita Baldé al Cagliari. L'attaccante senegalese firmerà un triennale.

ORE 18:05 - Cagliari e Spezia lavorano per lo scambio last minute Farias-Nzola. (Sportitalia)

ORE 17:15 - Ceter vicino al Pisa. (Sky Sport)

ORE 17:00 - Il Cagliari si inserisce per Keita Baldé del Monaco, che ha passato l'ultima stagione alla Samp. È lui uno degli ultimi profili per l'attacco. (Sky Sport)

ORE 16:36 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Raoul Bellanova che arriva in rossoblù dal Bordeaux in prestito con diritto di riscatto.

ORE 15:00 - Salcedo vicinissimo al Cagliari  (Sky)

ORE 13:00 - Martin Caceres è ad Asseminelo, tra poco la firma e l'ufficialità

ORE 10:00 - Supryaga entra nel mirino del Cagliari. L'attaccante ucraino classe 2000 della Dinamo Kiev piace al club rossoblù, che sta provando a chiudere anche per Ilias Koutsoupias, centrocampista greco classe 2001, della Virtus Entella.(GDM)

30/08/2021 

ORE 18:11 - Salta Scamacca: il Sassuolo non apre al prestito, il giovane attaccante resta in neroverde salvo sorprese.

L'ex Primavera del Milan Raul Bellanova lascia il Bordeaux e va al Cagliari, operazione chiusa a titolo definitivo.

29/08/2021

ORE 20:05 - Fatta per Scamacca al Cagliari: l'attaccante classe 1999 arriva dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

28/08/2021

ORE 18:19 - Mattia Viviani potrebbe essere un nuovo nome per il centrocampo del Cagliari. Il classe 2000, rimasto senza squadra dopo il fallimento del Chievo, arriverebbe in Sardegna solo se però il club rossoblu lascerà partire Oliva, che non rientra più nei piani della società. 

ORE 18:15 - Caceres è sempre più un giocatore del Cagliari. Il difensore uruguagio, svincolatosi dalla Fiorentina, firmerà un contratto annuale con opzione per un altro anno. Per lunedì sono fissate le visite mediche. (Sky Sport)

27/08/2021

ORE 19:11 - Andrea Conti piace al Cagliari. Il terzino del Milan sarebbe prossimo all'addio, su di lui ci sono i rossoblu e il Genoa. (Tuttosport)

ORE 18:42 - Cagliari, per l'attacco si lavora per Scamacca del Sassuolo, sul quale però c'è anche la Juve. L'alternativa sarebbe Kalimuendo del PSG, che arriverebbe in prestito. Per quanto riguarda Caceres invece, l'accordo è sempre più vicino, con il difensore uruguagio che si è svincolato dalla Fiorentina e dunque arriverebbe a parametro zero.

ORE 18:31 - Caceres vicino al Cagliari. (Sky Sport)

26/08/2021

ORE 16:15 - Con l'addio del Cholito Simeone il Cagliari cerca un altro attaccante per puntellare l'attacco. Il nome principale è Gianluca Scamacca del Sassuolo, ma i neroverdi devono aprire al prestito. Altrimenti, le alternative sarebbero due giovani di prospettiva: Satriano (2001) dell'Inter e Kalimuendo (2002) del PSG, sul quale c'è anche l'Atalanta. Si attendono sviluppi. (Sky Sport)

ORE 12:30 - Ufficiale, Simeone ceduto in prestito con diritto di riscatto al Verona

ORE 12:00 - Simeone ceduto al Verona prestito 1 milione, diritto riscatto 12, è già in città, si attende l'ufficialità (Sky)

ORE 10:00 - Cambio di rotta per il Verona: il nuovo obiettivo è il Cholito Simeone. Dopo giorni di pressing su Scamacca, il club veneto ha deciso di puntare forte sull'attaccante delCagliari. (Sky)

Una mossa che può portare a delle conseguenza a incastro, come quella che sullo stesso Scamacca ci vada proprio il Cagliari.

ORE 09/00 - Hellas Verona bruciato sul tempo. Il Cagliari con un blitz del ds Capozucca ha anticipato la concorrenza per Radu Dragusin. Il difensore arriva in prestito secco dalla Juventus. Affare ai dettagli. Dragusin verso Cagliari (Tmw)

25/08/2021

ORE 19:27 - La Sampdoria è interessata a Farias: i blucerchiati propongono uno scambio con Caprari. (L'Unione Sarda)

24/08/2021

ORE 18:57 - Naithan Nandez è ancora sul mercato: nonostante sia partito da titolare contro lo Spezia, l'uruguaiano resta sempre con la valigia in mano. Insieme a lui dovrebbe partire Walukiewicz, che verrebbe inserito in uno scambio con Izzo tra Cagliari e Torino. Prossimi partenti anche Farias, Ceter, Pinna e Simeone. (Videolina)

ORE 15:00Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Alessandro Deiola: il calciatore ha firmato un nuovo accordo che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2024.

21/08/2021

ORE 19:04 - Idea scambio Lammers- Nandez tra Atalanta e Cagliari. (Sky Sport)

ORE 11:00 - Ufficiale, Grassi al Cagliari

20/08/2021

ORE 20:37 - Niente Tottenham per Nahitan Nandez: gli Spurs hanno abbandonato definitivamente la trattativa per il centrocampista del Cagliari. (Fabrizio Romano)

ORE 13:00Il Cagliari Calcio comunica la cessione di Luca Gagliano all’Avellino: il calciatore si trasferisce con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22.

19/08/2021 

ORE 19:02 - Alberto Grassi sarà un nuovo giocatore del Cagliari. Il giocatore arriva dal Parma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, che scatterebbe in caso di salvezza del club rossoblu e dopo un certo tot di presenze del centrocampista. (Sky Sport)

ORE 15:00 - La partenza di Dario Benedetto con destinazione Elche può finalmente sbloccare l'operazioneGiovanni Simeone in casa Olympique Marsiglia. Secondo quanto raccolto da TMW, dopo l'ufficialità della cessione dell'ex Boca Juniors, i biancazzurri hanno ripreso infatti i contatti col Cagliari per consegnare quanto prima il Cholito a mister Sampaoli.

Tra i due club, così come con l'entourage dell'attaccante argentino, c'è già un'intesa di massima e nelle prossime ore potrebbe così arrivare la tanto attesa svolta di una trattativa che dura ormai da settimane. Sul classe '95 ha messo gli occhi anche l'Udinese, ma Gio Simeone è intrigato non poco dalla possibilità di lavorare con l'ex ct e valuterà quindi le altre proposte soltanto nel caso in cui i tempi della negoziazione coi biancazzurri dovessero nuovamente allungarsi. (Tmw)

ORE 11:00 - Preso Alberto Grassi dal Parma quale rinforzo per il centrocampo, il calciatore arriva con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (Unione Sarda)

18/08/2021

ORE 18:25 - Sorpasso del Torino sul Cagliari per il centrocampista del Milan Tommaso Pobega. (Sky Sport)

ORE 18:24 - Ufficiale - Roberto Biancu in prestito secco all'Olbia fino al termine della stagione.

17/08/2021

ORE 18:37 - Contatti in corso tra il Cagliari e il Nacional Montevideo per Emiliano Martinez, centrocampista uruguagio classe 1999. (Sky Sport)

ORE 18:35 - Ufficiale: Alberto Cerri in prestito al Como.

16/08/2021

ORE 17:45 - Sirene inglesi per Nahitan Nandez: il centrocampista del Cagliari sarebbe finito nel mirino del Tottenham. I primi contatti sarebbero già avviati, il club inglese potrebbe dunque battere la concorrenza dell'Inter, che sta temporeggiando.

15/08/2021

ORE 10:00 - Tripaldelli in prestito alla Spal, è ufficiale.

14/08/2021

ORE 12:00 - Cerri al Como, trattativa chiusa (Sky)

13/08/2021

ORE 10:30 - Niete Cagliari per Nainggolan che firma per l'Anversa e trona in Belgio (Sky)

12/08/2021

ORE 18:00 - "Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Olbia di Nunzio Lella in prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22. Contestualmente il calciatore ha firmato un rinnovo di contratto che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024.

Classe 2000, centrocampista abile sia in fase di interdizione che in quella offensiva, Lella è arrivato dal Bari nell’estate 2018. Dopo un campionato da protagonista nella Primavera del Cagliari, si è trasferito in prestito all’Olbia: in Serie C con i bianchi di Gallura ha sinora totalizzato 61 gare e 3 reti.

Buona stagione, Nunzio!".

ORE 00:15 - Nicola Murru verso il ritorno in terra sarda: il terzino sinistro della Sampdoria potrebbe rientrare in uno scambio con Alessandro Tripaldelli tra rossoblu e blucerchiati. La formula dovrebbe essere quella del prestito. (Sky Sport)

11/08/2021

ORE 15:00 - "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Fabrizio Caligara che si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Classe 2000, il centrocampista ha totalizzato con la maglia rossoblù 13 presenze tra campionato e Coppa Italia. Già in prestito all’Ascoli nella seconda parte della scorsa stagione, Caligara potrà così continuare sempre con i bianconeri il suo percorso di crescita umana e professionale. Buon proseguimento di stagione, Fabrizio!"

10/08/2021

ORE 23:33 - Nainggolan ha risolto il contratto con l'Inter. Dopo un summit tra l'entourage del bela e la dirigenza nerazzurra le parti sono arrivate ad un accordo, con il Ninja che saluterà l'Inter e riceverà una buonuscita da 1,5 milioni di euro. Ora il ritorno di Nainggolan in Sardegna è davvero vicino. 

09/08/2021

ORE 18:20 - Il Cagliari per la difesa pensa a Jose Luis Palomino, centrale dell'Atalanta, che verrebbe a sostituire Diego Godin nel caso partisse. (L'Eco di Bergamo)

08/08/2021

ORE 22:07 - Caligara verso l'Ascoli: il centrocampista del Cagliari è pronto a tornare in bianconero. 

06/08/2021 

ORE 16:00 Il Cagliari è appena atterrato a Maiorca dove stasera sarà impegnato in una gara amichevole. A sorpresa si è imbarcato senza Nahitan Nandez, al centro di un intrigo di mercato con l'Inter:Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva, direttamente dalla Spagna, il ds dei sardiStefano Capozucca.

Ci conferma tutto direttore? 
“Nandez non si è presentato all’appuntamento per la partenza verso Maiorca senza concordare questa scelta con la società”

Quale è stata e quale sarà la vostra reazione? 
"Comportarsi sempre con il massimo rispetto verso la società, i tifosi, i compagni e la maglia è per noi una priorità assoluta e certamente avere atteggiamenti irrispettosi non potrà che irrigidire la posizione del nostro Presidente che, nonostante le mille difficoltà economiche del momento, non accetterà mai questo tipo di forzatura".

Da uomo di mercato di grande esperienza cosa ne pensa? 
"Spero che chi ha consigliato Nandez si renda conto che così non tutela il giocatore e che Naithan capisca che mettere “il Cagliari prima di tutto” non è solo una scritta che legge ogni giorno entrando nello spogliatoio, ma un credo e un dovere di chiunque abbia l’onore di far parte della nostra famiglia".

06/08/2021

ORE 20:48 - L'Ascoli riprende i contatti per Caligara, giocatore che ha già vestito la maglia dei bianconeri. Il Marsiglia invece continua a tenere d'occhio Simeone, ma prima deve cedere Benedetto e poi potrà avanzare un'offerta al club rossoblu.

05/08/2021

ORE 19:35 - Il Besiktas punta Radja Nainggolan: il club turco avrebbe proposto al belga un contratto di 2 milioni netti a stagione (biennale). Il Ninja vorrebbe il Cagliari, ma i tempi della trattativa tra la società sarda e l'Inter stanno iniziando ad allungarsi, motivazione che quindi potrebbe spingere l'ex Roma a scegliere il Besiktas. (Tmw)

04/08/2021

13:30 Il Cagliari Calcio comunica che l’intero gruppo squadra ha ultimato il ciclo vaccinale Covid-19: la somministrazione delle dosi è stata effettuata presso le strutture dell’Ats Sardegna di Cagliari.

Con l’occasione il Club intende ringraziare il personale sanitario per la competenza e per la professionalità dimostrata: a supporto della campagna vaccinale in corso nell’Isola, la più importante arma per combattere la pandemia, l’auspicio è che tutta la popolazione – compresi quindi gli atleti e gli sportivi sardi – inizi o completi al più presto il proprio ciclo di vaccinazione.

ORE 12:30 - Il Cagliari debutterà in Coppa Italia (gara ad eliminazione diretta contro il Pisa) alla Unipol Domus in data 14 agosto alle ore 21:00: la gara verrà trasmessa da Italia 1

03/08/2021 

ORE 15:23 - Previsto un incontro tra la dirigenza del Cagliari e il Besiktas nel capoluogo sardo per Diego Godin. (La Gazzetta dello Sport)

ORE 15:19 - Passi in avanti per il trasferimento di Nandez all'Inter. La chiave è Radja Nainggolan: i nerazzurri contribuirebbero al pagamento dell’ingaggio del belga in Sardegna con 3 milioni di euro lordi, che si aggiungerebbero ai 2 per il prestito oneroso dell'uruguagio. (SportMediaset)

02/08/2021 

ORE 09:00 - Oggi può davvero essere il giorno buono per Nahitan Nandez in nerazzurro. Inter e Cagliari si vedranno, c’è l’idea di entrambe le parti di trovare una soluzione alla trattativa. Con un paio di altri protagonisti della vicenda. Il primo è Nainggolan, la cui cessione al Cagliari non può esser tenuta fuori dai discorsi. E il secondo è Rog: il centrocampista croato di Semplici si è infortunato seriamente - rottura del crociato - e il lungo stop rischia di irrigidire la posizione del club sardo, almeno in termini economici. (Tmw)

Il Cagliari chiede per Nandez 5 milioni per il prestito e un riscatto fissato a 21. Sui 21 l’Inter non fa problemi, non è la valutazione complessiva il nodo della questione. Piuttosto, la distanza da colmare è sulla cifra del prestito oneroso: la società nerazzurra è ferma a quota tre. Ci sono due milioni di differenza: va trovato l’incastro per chiudere l’affare. Ed ecco che torna centrale la figura di Nainggolan. Il belga tornerà in Sardegna in prestito. E sulla sua valutazione, oltre che sul suo stipendio, si potrà giocare per colmare il gap. Così filtra cauto ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione.

01/08/2021

ORE 18:20 - Nuovo incontro previsto per domani tra Cagliari e Inter per Nahitan Nandez. Definita la formula, quella del prestito con diritto di riscatto, restano ancora da limare le cifre, con i rossoblu che chiedono 5 milioni per il prestito oneroso. (Sky Sport)

ORE 18:17 - Godin e il Besiktas sempre più vicini. La trattativa per portare il Flaco in Turchia sta facendo passi in avanti: il club di Istanbul ha offerto 2 milioni di euro di ingaggio al giocatore. (Tmw)

31/07/2021

- ORE 19:11 - L'Udinese su Walukiewicz. I friulani starebbero pensando al centrale polacco, reduce da una stagione altalenante col Cagliari, per la difesa, ma solo se non dovesse arrivare Kamil Glik, che è la prima scelta. (Mondo Udinese)

- La vicenda può chiudersi a breve. Nahitan Nandez può diventare presto un giocatore dell'Inter. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, lunedì dovrebbe esserci l'incontro decisivo. La distanza può essere colmata visto che nella trattativa ballano due milioni di euro fra i cinque richiesti da Giulini e i tre offerti dal club nerazzurro. (Tmw)

ORE 19:10 - Ufficiale: Filip Bradaric all'Al-Ahli. Il centrocampista croato viene ceduto a titolo definitivo al club saudita.

30/07/2021

ORE 20:57 - Il Cagliari fa un tentativo per German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina (firenzeviola.it)

29/07/2021

ORE 20:10 - Per il Cholito Simeone spunta l'ipotesi Atletico Madrid: l'attaccante argentino ritroverebbe il padre, mister dei colchoneros. (As)

ORE 18:00 - Giorni decisivi per il passaggio di Nandez dal Cagliari all'Inter: venerdì potrebbe essere il giorno dell svolta. (Calciomercato.it)

28/07/2021

ORE 18:39 - Prosegue la trattativa per Diego Godin tra Cagliari e Besiktas, ma al momento non si è trovato un accordo per lo stipendio. Situazione colta al volo da Villarreal che si sarebbe inserito nell'operazione. (Tmw)

ORE 18:37 - La richiesta del Cagliari per Nandez è stata considerata troppo alta dall'Inter: i due club si aggiorneranno per trovare un accordo. (Sky Sport)

27/07/2021 

ORE 20:43 - Così il giornalista Gianluca Rossi sul futuro di Nahitan Nandez a Telelombardia, così come riportato da Tmw"Da quello che so venerdì Nandez potrebbe sbarcare direttamente a Malpensa ed essere già un giocatore nerazzurro". 

ORE 20:41 - Il Cagliari punta Mbaye Diagne, attaccante senegalese classe 1991 del Galatasaray. Qualora partisse il Cholito Simeone, Diagne potrebbe essere la prima scelta per sostitutire l'argentino. (Tmw)

ORE 15:00 - Ufficiale, Zito Luvumbo dal Cagliari al Como con la formula del prestito sino al termine della stagione. Il giocatore angolano ha anche firmato un prolungamento di contratto che lo lega al club rossoblu fino al 30 giugno 2026.

ORE 12:00 - Il Cagliari Calcio comunica la nuova organizzazione dell’area scouting, a diretto riporto del Direttore sportivo Stefano Capozucca.

26/07/2021

ORE 19:06 - Incontro avvenuto tra la dirigenza dell'Inter e quella del Cagliari per Nandez e Nainggolan. I rossoblu hanno incontrato anche l'intermediario dell'uruguaiano, Edoardo Crnjar. Per il Ninja invece l'unica destinazione gradita è la Sardegna. (Sky Sport)

ORE 09:00 - In uscita da Cagliari, Diego Godin potrebbe trasferirsi a breve in Turchia: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, prosegue il pressing del Besiktas per l'ex difensore nerazzurro. L'uruguaiano è l'obiettivo numero uno del club bianconero, che spera di poter chiudere a breve l'affare

25/07/2021

ORE 15:00 - L'Inter vuole Nahitan Nandez, Nahitan Nandez vuole l'Inter. E Simone Inzaghi adesso sta spingendo affinché il club nerazzurro trovi un accordo definitivo con il Cagliari. Per quanto riguarda la formula, prestito con diritto di riscatto, è tutto a posto. Resta da raggiungere l'intesa sulla cifra dell'onerosità del prestito. L'allenatore ha chiesto alla società di portarlo ad Appiano in pochi giorni, in modo da inserirlo negli schemi e averlo pronto per l'inizio del campionato. Nell'operazione - scrive La Gazzetta dello Sport - potrebbero rientrare anche Agoumé e Pinamonti, al fine di abbassare il costo del riscatto: Giulini, invece, vuole 30 milioni. (Tmw)

24/07/2021

ORE 15:00 - Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Olbia dei calciatori Salvatore Boccia e Giuseppe Ciocci che si trasferiscono in prestito sino al termine della stagione 2021-22.

ORE 12:30 - Il Cagliari pensa a Martin Payero per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il Banfield, che detiene il cartellino dell'argentino, chiede 5 milioni per lasciar partire il giocatore e nelle prossime ore ci saranno dei contatti per trattare. (Tmw)

23/07/2021 

15:05 - Sembrava tutto fatto per l'arrivo di Alessandro Tripaldelli alla SPAL, anche le visite mediche erano imminenti, ma, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il passaggio di proprietà del club - con la famiglia Colombarini che ha ceduto le quote a Joe Tacopina, ha rallentato di molto l'operazione. Che al momento è saltata. 
Il difensore è rientrato al Cagliari, suo club di appartenenza. (Tmw)

ORE 15:00 - Cagliari e Inter continuano a trattare per Nahitan Nandez: le parti sono ancora lontane dal trovare un punto di incontro, con i nerazzurri che vorrebbero l'uruguagio soltanto in prestito (con diritto di riscatto). Secondo quanto riporta Sky Sport, il Cagliari sarebbe propenso ad accettare il prestito soltanto con una base iniziale alta, per intenderci, con una formula simile a quella che portò Barella in nerazzurro nell'estate del 2019. (Tmw)

ORE 19:12 - Il futuro di Nahitan Nandez sembra sempre più nerazzurro: la prossima settimana è previsto un incontro tra il Presidente Giulini e l'ad dell'Inter Marotta per trovare un'intesa sull'uruguagio. (La Gazzetta dello Sport)

21/07/2021 

ORE 17:00 - "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dalbert Henrique Chagas Estevao che arriva in rossoblù in prestito sino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto".

ORE 15:00 - Tripaldelli alla Spal a titolo definitivo, domani le firme (Tmw)

20/07/2021

ORE 20:24 - La Lazio continua a provarci per Lykogiannis: ora che è arrivato Dalbert le gerarchie per la fascia sinistra potrebbero essere messe in discussione. (Tmw)

ORE 16:00 - Si continua a lavorare per il trasferimento di Nandez all'Inter, sarà fumata bianca entro pochi giorni o il calciatore resterà in rossoblù?

19/07/2021

ORE 12:00 - Nainggolan verso la risoluzione con l'Inter, sempre più vicino il suo trasferimento al Cagliari a titolo definitivo (Corriere dello Sport)

18/07/2021

ORE 19:04 - Ufficiale: Giorgio Altare è un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore centrale classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Genoa e si lega ai rossoblu firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

ORE 19:00 - Idea Alberto Cerri per la Salernitana: il club neopromosso in A avrebbe messo nel mirino la punta del Cagliari. (Tuttosalernitana.com)

ORE 18:58 - L'Inter starebbe pensando di far rientrare nella trattativa per Nandez anche Nainggolan e Pinamonti come contropartite tecniche. (Sportmediaset)

ORE 18:55 - L'Olympique Marsiglia spinge per Simeone: il Cagliari per il Cholito chiede 15 milioni, prezzo però al momento troppo alto per i francesi. Intanto Tripaldelli è molto vicino alla Spal. (La Gazzetta dello Sport)

ORE 18:52 - Nella giornata di ieri si è tenuto un vertice tra l'agente di Nandez e Marotta e Ausilio, dirigenti dell'Inter, per provare a portare El Leon in nerazzurro, ma il Cagliari chiede i 36 milioni della clausola. In settimana previsto incontro decisivo. (La Gazzetta dello Sport)

17/07/2021

ORE 19:52 - Il Cagliari si muove per Aleksa Terzic, laterale serbo classe 1999 della Fiorentina: vista la possibile partenza di Lykogiannis, i rossoblu starebbero pensando ad un sostituto del greco. (SKY)

ORE 18:18 -Anche il Villarreal, oltre il Marsiglia, che resta in pole, sarebbe interessato al Cholito Simeone. Il club spagnolo in queste settimane si sarebbe informato sull'attaccante argentino, che potrebbe lasciare il Cagliari in questa sessione di mercato. (Tmw)

16/07/2021

ORE 16:00 - Dalbert è arrivato a Milano negli uffici del Presidente del Cagliari Tommaso Giulini per firmare il contratto che lo legherà al club isolano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Operazione da 7 milioni di euro (Sky)

15/07/2021

ORE 20:40 - In chiusura la trattativa per Dalbert, l’esterno arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto pari a 7 milioni 

ORE 17:41 - L'Inter starebbe pensando a un'operazione con il Cagliari per Dalbert Henrique: il terzino sinistro brasiliano rientra dal prestito al Rennes e i nerazzurri vorrebbero cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato sui 7 milioni al club sardo. (La Gazzetta dello Sport)

ORE 09:00 - Cerri obiettivo del Perugia. (Sky)

14/07/2021

ORE 21:29 - Ufficiale: il Cagliari acquista a titolo definitivo Boris Radunovic dall'Atalanta. Il portiere serbo classe 1996 si lega al sodalizio isolano firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

ORE 15:40 - Cagliari e Genoa hanno chiuso per lo scambio Ceter-Altar, i due calciatori stanno effettuando le visite mediche, poi arriverà la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale (Sky)

ORE 09:00 - Quasi definita la cessione di Tripaldelli alla Spal, idem l'acquisto di Contè, la società rossoblù spinge per l'ingaggio di Dalbert Henrique. (Sky)

13/07/2021

ORE 15:00 - Continuano i contatti sull'asse Cagliari-Leeds per il passaggio di Naithan Nandez alla formazione inglese allenata da Marcelo Bielsa. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport fra le parti il nodo centrale da risolvere è quello legato alla formula per il pagamento della clausola rescissoria da 36 milioni di euro presente sul contratto fra l'uruguaiano ex Boca Juniors e la società del presidente Tommaso Giulini.​ (Tmw)

12:30 - Contini al Legnano (prestito), Cusumano (prestito), Vis Pesaro. Operazioni ufficiali.

12/07/2021

16:50 - Gianluca Contini, bomber da 18 reti nell'ultima Primavera 1 col Cagliari, è pronto ad approdare in Lega Pro: andrà al Legnago Salus, in arrivo le firme. (Sky)

ORE 15:29 - Ancora passi avanti per Abdu Conté, terzino sinistro classe 1998 della Moreirense. Dovrebbe essere un affare da 5 milioni di euro, il Cagliari è pronto a chiudere. (Tmw)

ORE 09:00 - Il Cagliari punta Sergio Akieme, talentuoso terzino sinistro dell'Almeria. Secondo fonti vicine all'operazione citate da AS, i rossoblù avrebbero già presentato un'offerta da 4,5 milioni, subito declinata dagli spagnoli, che ne chiedono almeno 7,5 per lasciar partire il loro giocatore. Richiesta molto alta, ma motivata dai 3,5 milioni per il riscatto dello spagnolo-guineano appena versati dagli andalusi nelle casse del Barcellona. (Tmw)

11/07/2021

ORE 17:46 - Sondaggio dell'Udinese per Alberto Cerri: i friulani sarebbero interessati alla punta del Cagliari. (mondoudinese.it)

10/07/2021

ORE 19:00 - Lo Spezia su Cerri (Sky), idea Lapadula se parte Simeone (Gazzetta dello sport)

ORE 09:00 - Il Cagliari spera di arrivare a Zinho Vanheusden. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Genoa, inizialmente in vantaggio nella corsa al difensore, starebbe tentennando e non ha ancora chiuso l'affare.​

09/07/2021

ORE 21:35 - Ufficiale: Guglielmo Vicario all'Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

ORE 16:30 - Il Cagliari non molla Abdu Conté. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il club di Giulini starebbe seguendo con attenzione il terzino sinistro con doppio passaporto portoghese e guineano. Classe '98, in forza alla Moreirense in Serie A portoghese, nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze.

08/07/2021

ORE 23:30 - Boris Radunovic, portiere classe 1996 si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo dall’Atalanta. Visite mediche nelle prossime ore (Sky)

ORE 16:05 - Vicario ha firmato per l'Empoli, operazione in prestito (Sky)

ORE 15:00 - In scadenza col Boca Juniors e in possesso del passaporto comunitario, Julio Buffarinipotrebbe rappresentare un'idea per la Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, tra le altre anche Cagliari ed Empoli hanno preso informazioni sul terzino destro argentino classe 1988. (Tmw)

ORE 09:00 - Il giovane portiere Guglielmo Vicario (fa sapere Sky) andrà all'Empoli. Tra il Cagliari e il club toscano si limano gli ultimi dettagli prima delle firme, la formula dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto.

07/07/2021

ORE 17:48 - Il Cagliari starebbe sondando il terreno per il terzino portoghese classe 1998 Ricardo Mangas, in forza al Boavista. (Tmw)

ORE 15:53 - Il Cagliari giocherà cinque amichevoli per prepararsi alla prossima stagione. Sabato 17 luglio a Pejo i rossoblu sfideranno il Real Vicenza. Una settimana esatta dopo, sabato 24, si partirà in trasferta per sfidare il Vicenza, mentre il 31 luglio si va in Germania per giocare contro l’FC Augsburg ad Augusta. Poi rientro in terra sarda per il ritiro di Aritzo e il 4 agosto si scende di nuovo in campo contro l’Olbia. Il 7 agosto ultima amichevole, in trasferta contro il Mallorca.

ORE 09:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Torino valuta Walukiewicz 

06/07/2021

ORE 08:30 - Come riferito da Sky Sport, non soltanto il Monza (e sullo sfondo pure il Parma) sulle tracce diMattia Valoti. Il centrocampista della SPAL, riferiscono da Sky Sport, è entrato in queste ore anche nel mirino del Cagliari di Leonardo Semplici, che tornerebbe ad allenare volentieri il classe '93 dopo l'esperienza avuta a Ferrara. (Sky Sport)

ORE: 00:30 - Secondo quanto si apprende da Sky Sport, il Cagliari va alla ricerca di rinforzi per la propria mediana e sarebbe intenzionato a riportare in Italia il centrocampista Mario Lemina. Il classe 1993 ex Juventus è di proprietà del Southampton, anche se ha giocato l'ultima stagione in prestito al Fulham (Sky Sport)

05/07/2021

ORE 16:44 - Valorizzare la forza comunicativa dello sport e dei suoi protagonisti per veicolare azioni e messaggi di sostenibilità ambientale che coinvolgano soprattutto i più giovani sul territorio. Con questo obiettivo, Legambiente, Legambiente Sardegna e Cagliari Calcio si impegnano in un percorso comune che punta a sensibilizzare cittadini, giovani e fanbase della squadra sull’importanza di preservare l’ambiente e adottare stili di vita più sostenibili.

La collaborazione, sancita da un protocollo d’intesa di durata biennale tra l’associazione ambientalista e la società calcistica, prevede lo sviluppo di una serie di iniziative congiunte e il coinvolgimento del Cagliari Calcio nell’organizzazione di attività all’interno di storiche campagne di Legambiente. Attività di pulizia come nel caso di “Puliamo il Mondo” o “Spiagge e Fondali Puliti”, attività di fishing for litter che coinvolgeranno pescatori e marinerie, progetti di forestazione e di educazione ambientale nelle scuole, riqualificazione di spazi verdi. Ma anche azioni volte a migliorare la sostenibilità ambientale delle strutture e delle attività dello stesso Cagliari Calcio, soprattutto grazie al nuovo manifesto etico “BeAsOne”.

“Questa nuova collaborazione con il Cagliari Calcio ci offre l’opportunità di rafforzare il legame tra sport e ambiente e di sensibilizzare una fetta considerevole di cittadini e tifosi, dando il buon esempio con l’impegno concreto nella tutela del territorio e in iniziative che coinvolgeranno soprattutto le nuove generazioni, particolarmente ricettive in tema di sostenibilità ambientale – commenta Giorgio Zampetti, direttore generale di Legambiente – Un percorso comune che vedrà uno dei suoi fulcri nelle attività di pulizia e di citizen science, come per le nostre storiche campagne ‘Puliamo il Mondo’ o ‘Spiagge e Fondali Puliti’, e che avrà un focus speciale sulla lotta ai cambiamenti climatici, con progetti di educazione ambientale promossi insieme al Cagliari nelle scuole e tra i più giovani”.

ORE 15:40 - Pressing di Bologna ed Empoli su Gabriele Zappa, terzino destro del Cagliari. Contatti in corso tra le parti. (Tmw)

ORE 15:37 - Questa settimana è in programma un incontro tra Cagliari e Inter per il futuro di Radja Nainggolan. (Nicolò Schira)

ORE 15:35 - Il Cagliari continua a provarci per Mohamed Fares, terzino di proprietà della Lazio, ma i biancocelesti vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo (chiedono 7 milioni), per cui declinano al momento la proposta del Cagliari di un prestito con diritto di riscatto. (Tmw)

ORE 15:29 - Tentativo Cagliari per Mattia Valoti, centrocampista classe 1993 della Spal: il giocatore, allenato da Semplici ai tempi di Ferrara, piace al club rossoblu, ma attenzione al Monza che sembra in vantaggio. (Sky Sport)

04/07/2021

ORE 17:36 - Idea Tripaldelli per il Venezia: il terzino rossoblu potrebbe lasciare il Cagliari questa estate. (Corriere dello Sport)

ORE 17:35 - Simeone vicino al Marsiglia: il club francese spinge per il prestito con obbligo di riscatto in base alle presenze. (L'Unione Sarda)

03/07/2021

ORE 15:00 - Vicario tra Genoa ed Empoli, i toscani sembrano ora più vicini dei liguri al giovane portiere del Cagliari (Sky)

ORE 09:00 - Kevin Strootman è ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari. Arriva dall'OM con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per un'altra stagione.

02/07/2021

ORE 17:58 - *Il Cagliari a caccia di talenti in Sardegna*

In programma tre "Open Day" a luglio

Continua l’attività di ricerca di talenti sardi nel territorio isolano da parte del Cagliari Calcio, che ha in programma tre appuntamenti per il mese di luglio nel Sassarese a Sennori, Ittiri e Alghero. 

Si tratta di “Open Day” rivolti a bambini e ragazzi nati tra il 2007 e il 2013 che vogliono mettersi alla prova e sognano di vestire la maglia rossoblù. Un lavoro capillare, quello del Club, che da anni guarda alle risorse del territorio attraverso eventi mirati, attività di scouting e dialogo continuo con atleti, tecnici e dirigenti attraverso anche il progetto della Cagliari Football Academy. 

Il primo appuntamento è per il 5 luglio a Sennori, alle 16.30 al “Basilio Canu”, dedicato alle annate 2007, 2008 e 2009. Il 6 luglio ci si sposta a Ittiri, alle 16.30 al “Martineddu”, per le annate 2011, 2012 e 2013. Terza data il 9 luglio, alle 16.30 al “Pino Cuccureddu” per le annate 2012 e 2013. 

Questi i contatti telefonici ai quali rivolgersi: Sennori  (34052195163202894145  - 3357786303); Ittiri (34761029683666591629); Alghero (34052195163468132551).

ORE 16:45 - Ufficiale: il Cagliari ha ingaggiato il difensore slovacco classe 2002 Adam Obert, svincolatosi dalla Sampdoria e dunque arrivato a parametro zero.

ORE 09:00 - Proseguoni i contatti tra Cagliari e O:Marsiglia per Simeone (Tmw)

01/07/2021

ORE 18:00 - Ufficiale, Matteo Tramoni in prestito al Brescia

ORE 16:30 - Tramoni sempre più vicino al Brescia (Tmw)

ORE 15:30 - Luca Ceppitelli rinnova con il Cagliari fino al 30 giugno 2022

ORE 00:01- Strootman arruva al Cagliari con la formula del prestito con opzione di rinnovo anche per il secondo anno. Intanto - fa sapere sempre Sky - l’Olymipique Marsiglia pensa a Simeone, mentre su Tripaldelli c'è il Venezia

30/06/2021

ORE 23:02 - Ufficiale: terminano i prestiti di Calabresi, Rugani, Duncan, Nainggolan e Sottil. Scade invece il contratto di Asamoah, mentre Klavan, anche lui in scadenza, saluta dopo tre stagioni in rossoblu. 

ORE 20:15 - Il Cagliari prende dal Genoa (dove era in prestito dall’Olymipique Marsiglia) Kevin Strootman, visite mediche in corso (Sky) 

ORE 16:55 - Matteo Tramoni e Luca Gagliano potrebbero trasferirsi in prestito al Brescia. (Il Giornale di Brescia)

ORE 16:53 - Il Cholito Smeone nel mirino del Celta Vigo: il club spagnolo potrebbe tentare l'affondo a breve. (Tmw)

ORE 15:30 - Nandez ad un passo al Leeds: il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola da 36 milioni per il centrocampista del Cagliari. (Corriere dello Sport)

ORE 11:00 - Zappa porebbe lasciare il Cagliari, Empoli e Verona si sono fatte avanti per l'ex terzino del Pescara voluto in rossoblu da Di Francesco (Sky)

ORE 09:00 - In casa Cagliari resta caldo (per il centrocampo) il nome di Hernani del Parma. Ceppitelli, Klavan e Aresti: oggi scade il contratto con il Cagliari, rinnoveranno?

29/06/2021

ORE 09:00 - Secondo Tmw anche il Cagliari è in corsa per Fares. Il calciatore è in uscita dalla Lazio. Non c’è solo la pista che porta ad una conferma ad Ascoli, dove ha militato nella seconda parte della passata stagione, per Fabrizio Caligara. Il centrocampista classe 2000 di proprietà del Cagliari è, infatti, finito anche nel mirino del Monza. A riportare la notizia è il quotidiano La Nuova Sardegna.(Tmw). Cragno inizierà il ritiro con il Cagliari, la sua permanenza in rossoblù diventa sempre più probabile. Contatti fra il Cagliari e lo Zenit San Pietroburgo per il centrocampista offensivo argentino Sebastian Driussi. Il club russo, infatti, vorrebbe cederlo anche per liberare il posto da extracomunitario, con la richiesta per il cartellino che si aggira attorno ai 7 milioni di euro. Driussi, classe '96, ha il passaporto italiano e guadagna 2,5 milioni a stagione. Non è da escludere, in questo senso, che il giocatore possa abbassarsi lo stipendio pur di venire in Italia (il suo contratto scade a giugno 2022).(Tmw)

28/06/2021

ORE 16:23 - Rinnovo Deiola: il Cagliari rilancia per il contratto del centrocampista sardo e alza l'offerta. (Tmw)

ORE 09:20 - Tramoni e Gagliano nel mirino del Brescia (Tmw)

27/06/2021

ORE 11:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, risultano bloccate le trattative per Nainggolan e Nandez. Per la porta del Cagliari - con Vicario possibile partente verso il Genoa e Cragno tra i cedibili - resta viva la pista Salvatore Sirigu

26/06/2021

ORE 13:38 -Il Genoa è molto vicino a Guglielmo Vicario: la trattativa per portare il secondo portiere del Cagliari in Liguria è in fase avanzata, si ragiona su un possibile prestito con diritto di riscatto. (Sky Sport)

ORE 09:00 - Manca - per il momento - l'accordo per Nainggolan: Cagliari e Inter distanti (Corriere dello Sport)

25/06/2021

ORE 15:28 - Il Genoa discute con il Cagliari per Vicario. (Tuttosport)

ORE 15:27 - Nandez, si sa, potrebbe lasciare il Cagliari questa estate: su di lui diverse squadre, ma il Leeds United nei prossimi giorni potrebbe tentare l'affondo decisivo. (Corriere dello Sport)

ORE 15:25 - Per Gaston Pereiro si sarebbe fatto avanti il Nacional di Montevideo, club in cui è cresciuto il fantasista, ma al momento il Cagliari avrebbe risposto di no. (Tmw)

ORE 15:22 - Continua il pressing del Cagliari su Mohamed Fares, terzino della Lazio: la proposta dei sardi sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, ma i biancocelesti vorrebbero arrivare a 8. (Corriere dello Sport)

24/06/2021

ORE 19:00 - La Roma lascia perdere Cragno, punta tutto su Rui Patricio. (Tmw)

ORE 09:00 - Sky - Cagliari, sfuma Bonifazi: il Bologna trova l'accordo con la Spal

23/06/2021

ORE 17:17 - Il Cagliari pensa a Gaetano Letizia per la fascia destra: il terzino del Benevento sarebbe finito nel mirino del club rossoblu. (Tmw)

ORE 17:13 - Anche il Cagliari conferma il passaggio a titolo definitivo di Despodov al Ludogorets.

ORE 09:00 - Sky Sport riferisce ancora di possibili scambi di calciatori tra Cagliari e Genoa. I liguri sono interessati al fantasista uruguayano Gaston Pereiro e, invece di Sturaro come era stato affermato nella serata di ieri, a fare il percorso inverso potrebbe essere il laterale di fascia destra Paolo Ghiglione. Società in contatto. (Tmw). Intanto, Simone Aresti - racconta Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport - ha rinnovato il proprio contratto con il Cagliari per un altro anno. E ancora, Rafael Santos Borré, attaccante colombiano di 25 anni in forza al River Plate, è un obiettivo di mercato del Cagliari, che potrebbe prenderlo in sinergia con l'Inter. Secondo quanto riferito dall'edizione colombiana di AS, il club argentino però sta facendo di tutto per provare a trattenerlo: col contratto in scadenza al 30 giugno, però, Borre ha già fatto sapere di voler cambiare aria per approdare una volta per tutte nel calcio europeo dopo il prestito al Villarreal quattro anni fa. La punta deciderà il suo futuro dopo la Copa America. (Tmw).

22/06/2021

ORE 19:39 - Per Andrea Pinamonti, oltre il Cagliari, ci sono Salernitana, Hellas Verona, Bologna e Venezia. (Tmw)

ORE 19.37 - L'agente di Di Marco, giocatore dell'Inter che sarebbe finito nel mirino del Cagliari, ha chiarito a Tmw che rimarrà in nerazzurro anche la prossima stagione.

ORE 15:00 - In caso di cessione di Andrea Belotti, il tecnico del Torino Ivan Juric ha le idee chiare: il nome in cima alla lista delle preferenze è quello di Giovanni Simeone, giocatore che il croato conosce molto bene avendolo avuto al Genoa. Sulle tracce del Cholito c'è anche il West Ham, ma l'offerta degli Hammers (1 milione per il prestito oneroso con diritto di riscatto) è stata respinta dal Cagliari (Tmw). Il Cagliari - inoltre - (Sky Sport) è interessato a Frattesi, al Sassuolo piace Ladinetti.

ORE 09:00 - Cagliari e Genoa discutuno per lo scambio Sturaro-Pereiro (Sky)

21/06/2121

ORE 17:14 - Pressing del Monterrey, club messicano, su Diego Farias: l'attaccante del Cagliari ha ancora un anno di contratto con i rossoblu ma andrà via questa estate. (Tmw)

ORE 17:12 - Nainggolan tratta la buonuscita con l'Inter, che però al momento farebbe muro. (La Gazzetta dello Sport)

ORE 17:08 - Klavan ai saluti: dopo 3 stagioni in rossoblu il difensore estone saluterà la Sardegna. (Tmw)

ORE 09:00 - Ora è ufficiale: Kiril Despodov è un giocatore del Ludogorets. Dopo il prestito della passata stagione, l'attaccante è stato ceduto dal Cagliari alla compagine bulgara a titolo definitivo. Queste le parole di Despodov alla firma del contratto: "Sono felice di continuare a giocare qui. Grazie al Ludogorets per aver fatto di tutto per trattenermi. Ripagherò la fiducia!"

20 giugno 2021

ORE 16:45 - Fase di stallo nella trattativa tra il Cagliari e il Paok per Deiola: manca l'accordo con l'agente. (Sky Sport)

ORE 16:43 - Il West Ham è su Simeone, ma il Cagliari non è convinto dell'offerta, che dovrebbe essere un prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto. (Sky Sport)

ORE 16:25 - Kacper Kozlowski, il più giovane esordiente della storia degli Europei, piacerebbe al Cagliari: per il centrocampista polacco classe 2003 la concorrenza però è tanta.

ORE 16:22 - Gabriele Zappa interessa al Bologna: qualora dovesse partire Tomyasu, gli emiliani potrebbero presentare un'offerta al Cagliari per il laterale classe '99. (Bolognanews.net)

ORE 16:18 - L'Udinese non ha intenzione di riscattare Kevin Bonifazi: il Cagliari lavora con la Spal per portare il centrale in Sardegna, dovre ritroverebbe mister Semplici, avuto proprio ai tempi di Ferrara. (Corriere dello Sport)

ORE 09:00 - L'Inter ha per il omento bloccato la partenza (Sky Sport), mentre per Nandez c'è anche il Leeds (Nuova Sardegna). Il Cagliari in corsa per Hernani (Gazzetta di Parma)

19 giugno 2021

ORE 12:00  - Sky - Frabotta si allontana dal Cagliari: è vicino al Genoa

18 giugno 2021

ORE 21:30 - Despodov (fonte Sky Sport) lascia il Cagliari a titolo definitivo per due milioni di euro: ad attenderlo c'è il Ludogorets

ORE 19:34 - Il PAOK avrebbe offerto ufficialmente 1,5 milioni al Cagliari per portare in Grecia il centrocampista Alessandro Deiola. (Tmw)

ORE 19:32 - Il Crotone pensa a Guglielmo Vicario per il dopo Cordaz. (La Gazzetta dello Sport)

ORE 19:20 - La Fiorentina si riprende Sottil esercitando il controriscatto. La Viola ha speso 12,2 milioni per riportare il giocatore alla base: al Cagliari dunque, che due giorni fa l'aveva riscattato per 10 milioni, vanno 2,2 milioni.

ORE 15:30 - Dopo il Friburgo nei giorni scorsi, un altro club estero si è fatto avanti nelle ultime ore per il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola. Si tratta del PAOK Salonicco pronto a portare il classe '95 in Grecia approfittando dello stallo fra il calciatore e il club sardo sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. (Tmw). 

ORE 12:30 - Sky Sport avvicina Kevin Bonifazi al Cagliari. Dopo il mancato rinnovo con l'Udinese - riferiscono i colleghi dell'emittente satellitare - il difensore è tornato alla Spal ed ora potrebbe raggiungere Leonardo Semplici, che lo ha allenato a Ferrara. (Tmw)

ORE 08:00 - E' fatta per il rinnovo del contratto di Luca Ceppitelli fino al 30 giugno 2022: si attende solo l'ufficialità

17 giugno 2021

ORE 19:20 - Razvan Marin interessa al Club Brugge. (Tmw)

ORE 19:17 - Ionut Radu, secondo portiere dell'Inter è nel mirino del Cagliari. (Tuttosport)

ORE 18:29 - Luca Ceppitelli verso il rinnovo: il difensore del Cagliari dovrebbe firmare la prossima settimana. Per lui un contratto annuale con opzione su una seconda stagione. (Tmw)

ORE 15:00 - Prende quota in casa Cagliari l'ipotesi Davide Frattesi. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista di proprietà del Sassuolo, reduce dal prestito al Monza della passata stagione, piace molto al tecnico isolano Leonardo Semplicicon il club che potrebbe acquisirne il cartellino in via definitiva.(Tmw)

ORE 13:00 - Salvatore Sirigu, di Nuoro, portiere del Torino sembra stia per lasciare la sua squadra. Secondo quanto riporta “Tuttosport”, il Cagliari avrebbe fatto sapere di essere disponibile a trovare un’intesa sia con i granata sia col giocatore nel caso del probabile addio di Alessio Cragno. (Tmw)

ORE 08:30 - Il Cagliari è interessato a Hernani del Parma (Unione Sarda). Secondo quanto riportato da Tmw non si è giunti ancora ad una conclusione per il rinnovo contrattuale di Deiola, mentre la fiorentina ha tempo entro domani per esercitare o meno il controriscatto su Sottil.

16 giugno 2021

ORE 20:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Cagliari ha riscattato il cartellino di Riccardo Sottil. Dieci milioni è l'importo di tale riscatto e, a sua volta, la Fiorentina può contro-riscattare il giocatore a circa 2,2 milioni (Di Marzio)

ORE 17:35 - Dragusin si allontana dal Cagliari: il giocatore della Juventus è dato molto vicino al Sassuolo. (Sky Sport)

ORE 15:00 - Possibile futuro lontano dal Cagliari per Giovanni Simeone. Autore di 6 gol e 2 assist nelle 33 presenze stagionali col Cagliari, secondo le ultime raccolte da TMW sul Cholito si sta muovendo con forza l'Olympique Marsiglia. Il club transalpino ha già avviato i contatti, con la richiesta del Cagliari che parte da una base di 15 milioni di euro e l'OM che vorrebbe chiudere intorno a 12 milioni.

Un'operazione, quella del possibile arrivo di Simeone al Velodrome, che appare comunque slegata dal futuro di Arek Milik: il polacco ha richieste, anche dall'Italia, ma la sensazione è che l'OM lo lascerebbe partire solo a fronte di una maxi offerta. (Tmw)

ORE 11:00 - Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, in caso di partenza di Cragno, Sirigu potrebbe essere il sostituto.

ORE 10:00 - Domani, 16 giugno, scadrà il termine ultimo per i riscatti dei prestiti di giocatori tra squadre della Serie A. Come nel caso di Riccardo Sottil, esterno classe ’99 di proprietà della Fiorentina che nella stagione da poco conclusa ha vestito la maglia del Cagliari. Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, in quella data il laterale sarà riscattato dalla società sarda, pronta a versare gli 11 milioni di euro necessari per assicurarsi il suo cartellino. Tutto però destinato a durare 48 ore massimo dal momento in cui avverrà l’esercizio dell’opzione: la Fiorentina ha infatti a suo favore un contro-riscatto di 13,5 milioni di euro già in programma in caso, come tutto lascia credere avverrà, i rossoblu facciano la prima mossa. Al Cagliari, in questo modo, sarà corrisposta una cifra di simbolico indennizzo per la valorizzazione di Sottil, apparso in ottima forma soprattutto nella prima parte del campionato con Di Francesco, prima di uscire dalla scena per mesi a causa di un infortunio. Ora la Fiorentina, col placet di Gattuso, ha intenzione di riportarlo alla base per provare finalmente a sfruttarne il potenziale. (Tmw)

ORE 08:50 - Non mancano gli ammiratori in Serie A per Rafael Santos Borre, attaccante classe '95 del River Plate. Come riportato dal quotidiano argentino TyC Sports, oltre all'Inter anche il Cagliari sarebbe interessato al colombiano. Il giocatore, stando a quanto si legge, potrebbe persino arrivare in Sardegna per una stagione per poi passare all'Inter, in una sinergia tra i due club italiani. Il tutto, in ogni caso, si deciderà al termine della Copa America.

15 giugno 2021

ORE 16:53 - Il Cagliari è su Abdelhamid Sabiri, trequartista dell'Ascoli classe 1996. (Tmw)

ORE 15:21 - Secondo quanto riportato da Videolina, il Cagliari continua a seguire Kevin Bonifazi, difensore dell'Udinese in prestito dalla Spal, ma piace anche German Pezzella, difensore della Fiorentina.

ORE 15:10 - Ufficiale: Senna Miangue al Cercle Brugge con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ecco il comunicato del club rossoblu:

"Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Senna Miangue al Cercle Brugge in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione sportiva 2021-22.

Dopo due campionati giocati tra le fila dello Standard Liegi, il difensore ha collezionato nell’ultima stagione 24 presenze con la maglia del KAS Eupen: con il trasferimento a Bruges continua così l’esperienza di Miangue nel massimo campionato belga.

Buona stagione, Senna!".

ORE 08:00 - Luca Ceppitelli è vicino al rinnovo, lo riporta L'Unione Sarda. Ma la notizia del giorno è che Cagliari e Inter (fonte Sky) sono vicinissie a chiudere l'affare Nainggolan, con il Ninja in rossoblù finalmente a titolo definitivo. Martin Payero (argentino classe 1998) è di gradimento al Cagliari (Sky)

14 giugno 2021

ORE 17:26 - Concorrenza del Genoa per Mattia Caldara. (Calciomercato.com)

ORE 15:41 - Cagliari alla finestra per Pinamonti (Inter) e Messias (Crotone). (Tmw)

ORE 9:00 - "Proseguono i contatti per portare Kevin Bonifazi al Cagliari. L'unico ostacolo all'arrivo del difensore di proprietà della Spal potrebbe essere rappresentato dall'Udinese. Se i bianconeri dovessero riscattare Bonifazi, sarebbe certa la permanenza del difensore, se invece il classe 1996 tornasse alla Spal, avrebbe il via libera per trasferirsi al Cagliari, dove ritroverebbe Leonardo Semplici". Ne dà notizia il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio. (Tmw)

13 giugno 2021

ORE 16:52 - La Fiorentina ha messo nel mirino Pavoletti. (FirenzeViola.it)

ORE 10:00 - Di Marzio: "Cagliari e Torino si contendono Caceres". Cragno piace al Lille e Marsiglia (Tmw). Il Cagliari monitora Agudelo e Dragusin (Corriere dello Sport).

12 giugno 2021

ORE 18:40 - Lo Spezia non avrebbe intenzione di riscattare Diego Farias: l'attaccante brasiliano tornerebbe dunque al Cagliari ma il club rossoblu vorrebbe cederlo in queste settimane per fare cassa. (La Nuova Sardegna)

ORE 18:16 - Ipotesi scambio giocatori tra Cagliari e Sampdoria: al centro della trattativa ci sarebbe il Cholito Simeone, che potrebbe accasarsi di nuovo in Liguria (stavolta sponda blucerchiata) in cambio di una contropartita tecnica. Si parla di Bonazzoli, Jankto e Yoshida. (Repubblica GE)

ORE 18:12 - Pressing del Ludogorets su Kiril Despodov, con il Cagliari che vorrebbe cedere il giocatore entro giugno. (La Nuova Sardegna) 

ORE 10:00 -  Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Sabiri piace anche al Cagliari. Trequartista classe ’96, scorsa stagione all'Ascoli con 8 reti.La Nuova Sardegna - invece - ribadisce l'interesse del Cagliari per Tonali e Caceres.

11 giugno 2021

ORE 16:15 - Il Cagliari avrebbe fatto un sondaggio per Mattia Caldara, difensore centrale di proprietà del Milan ma in prestito all'Atalanta.(Tmw)

ORE 09:00 - Deiola tra rinovo e cessione, si è fato avanti il Friburgo (Tmw). Non solo il Cagliari, per Viola c'è anche il Brescia (Tmw). Godin ai saluti, Pavoletti resta (Tmw). Simeone piace anche in Spagna ed è in partenza, anche Tripaldelli potrebbe salutare (Tmw).

10 giugno 2021

ORE 20:40 - Concorrenza feroce per Gianluca Frabotta, terzino della Juve. Oltre il Cagliari, ci sarebbero pure Samp, Genoa e Sassuolo in Italia, mentre all'estero si sarebbe fatto avanti il Basilea. (Tmw)

ORE 19:00 - Fiorentina, occhi su Pavoletti. I Viola cercano un partner per Vlahovic: l'idea principale si chiama Milik, ora al Marsiglia, ma come seconda strada ci sarebbe proprio quella per la punta del Cagliari. (La Nazione)

ORE 18:22 - Idea Bonazzoli per l'attacco: il giocatore in forza al Torino (in prestito dalla Samp) piacerebbe al sodalizio isolano, che cerca un vice Pavoletti. I granata invece sarebbero interessati ad Alessio Cragno, in caso di addio di Sirigu. Piace poi Bonifazi, difensore della Spal in prestito all'Udinese, che però può esercitare l'opzione di riscatto sul calciatore. Infine, sirene del Celta Vigo, club della Liga, su Giovanni Simeone. (Tmw & Sky Sport)

ORE 15:00 - L'Inter sta valutando la posizione di Radja Nainggolan, centrocampista che nelle ultime due stagioni (tranne per qualche mese) ha giocato nel Cagliari in prestito. Il belga ha una chiara opinione: se non dovesse rimanere in nerazzurro, la sua scelta sarà quella di tornare in Sardegna. Il problema attualmente è dato sì dall'ingaggio, ma anche dall'eventuale buonuscita che dovrebbe prendere in caso di rescissione consensuale, un anno prima della fine del contratto. (Tmw)

L'INTER NON HA FRETTA - In questo senso Nainggolan può essere una carta perfetta per arrivare a Nahitan Nandez, uruguagio che piace molto ai nerazzurri. A quel punto può esserci un'impennata - come successo del resto a dicembre, quando è stato trovato un accordo con molta rapidità - altrimenti il rischio è che la questione possa protrarsi ancora per qualche settimana.

ORE 00:00 - La Samp su Simeone, i doriani offrono al Cagliari due contropartite: il difensore centrale Maya Yoshida e il centrocampista ceco Jakub Jankto. Il Lione ha messo sul piatto ben 15 milioni di euro per Marin, no del Cagliari che non lo lasci apartire, mentre sul fronte entrate il Cagliari cercherà di arrivare a Bonifazi. (Sky)

9 giugno 2021

ORE 17:43 - Incontro a Milano tra il ds del Cagliari Capozucca e l'agente di Joao Pedro per discutere sul rinnovo di contratto del brasiliano. (Sky)

ORE 17:15 - Pressing del Pisa su Alberto Cerri: il club toscano vorrebbe la punta del Cagliari ma c'è l'ostacolo ingaggio. Si pensa dunque all'ipotesi prestito. (Il Tirreno)

ORE 16:12 - Intesa vicina tra Cagliari e Inter per Nahitan Nandez: i nerazzurri offrono come contropartite tecniche Nainggolan e Vecino, più tre giovani. Godin invece è pronto a spalmarsi l'ingaggio per restare, guadagnando così 1,7 milioni a stagione fino al 2023. (unionesarda.it)

16:07 - Il Cagliari vorrebbe convincere Godin a trovarsi una nuova sistemazione, per rifondare così la difesa. Per quanto riguarda Nandez invece i rossoblu chiedono almeno 30 milioni e niente contropartite come invece vorrebbe fare l'Inter. In attacco verrà offerto un rinnovo adeguato a Joao Pedro mentre Pavoletti dovrebbe restare. Simeone invece si prepara a salutare (Torino o estero) e con lui anche Cerri, che però lascerebbe la Sardegna solo con la formula del prestito (richieste in B e nella Championship inglese). (Videolina)

ORE 15:55 - Secondo Tuttosport, la Juve starebbe pensando a Cragno, che nel caso verrebbe a Torino per fare il vice di Szczesny la prima stagione e per poi prendere definitivamente il posto del portiere polacco nel secondo anno.

ORE 09:00 - Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, l'attaccante Riccardo Sottil resterà a Firenze per essere valutato dal nuovo tecnico viola Gennaro Gattuso. Intanto - secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport - il Cagliari parla con l'Inter per la possibile cessione di Nandez.

8 giugno 2021

ORE 20:13 - Simeone piace a Torino e Siviglia, ma occhio anche all'Atletico Madrid, dove allena il padre. (Tmw)

ORE 19:51 - Niente Fiorentina per Cragno, la Viola per i pali punta ancora su Dragowski. (Tmw)

ORE 16:00 - Diego Godin, dopo un anno passato al Cagliari, è già pronto per salutare la Sardegna. Troppo oneroso il suo ingaggio, viste anche le prestazioni non proprio in linea con la sua grande carriera all'Atletico Madrid. Per questo è quasi certo che in estate si trovi un'altra squadra, con la Dinamo Mosca pronta a mettere sul piatto addirittura 4 milioni netti a stagione per tre anni. Una proposta che pare aver fatto bresccia nel portafoglio dell'uruguaiano, che dunque dopo l'esperienza in Nazionale, potrebbe tornare in Europa ma senza fare di nuovo tappa in Italia. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. (Tmw).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook