Cagliari, chi sarà il tuo allenatore?

Semplici non è certo della riconferma, spuntano allora due nomi su tutti

pubblicato il 23/05/2021 in Calciomercato da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2021

La stagione del Cagliari si è appena conclusa e a breve ne inizierà un'altra, quello che resta da capire però è con quale allenatore si riprenderà. Perché Leonardo Semplici, il principale artefice della salvezza, non è certo di rimanere.

"Se ne parlerà la settimana prossima" ha dichiarato il mister al termine del match contro il Genoa, a testimonianza che può succedere di tutto, nonostante l'ex Spal abbia un altro anno di contratto con il sodalizio isolano.

E allora si iniziano a fare già i primi nomi per la panchina sarda. Uno che circola con insistenza in questi giorni è quello di Ivan Juric, tecnico dell'Hellas Verona, accostato di recente alla Fiorentina e ad altri club della Serie A: un profilo che piacerebbe da tempo a Giulini, ma ci sono diversi aspetti da valutare, primo tra tutti quello della concorrenza delle altre società. L'allenatore croato non ha dato indizi sul suo futuro, ma ha aperto alla possibilità di una nuova avventura.

Ma non solo Juric. Un altro nome che si sta facendo strada ultimamente è quello di Claudio Ranieri, per un ritorno di fiamma nella città in cui la sua carriera è decollata. Il mister di Testaccio ha recentemente salutato la Sampdoria, con cui ha deciso di non prolungare il contratto. Tuttavia ha lasciato trapelare che nel suo futuro potrebbe esserci una Nazionale, ancora non si sa di quale Paese, ma forse non nell'immediato. Intanto il Cagliari starebbe provando a bissare il matrimonio del 1988.

Da Semplici a Juric e Ranieri, il countdown è iniziato: già nella prossima settimana si potrebbe capire quale di questi nomi, incluso un altro a sorpresa, siederà sulla panchina del Cagliari.