Calciomercato - Cagliari, fatta per Nainggolan: chi altro in arrivo?

Preso il Ninja: il punto sulle altre trattative in entrata in casa rossoblu

pubblicato il 30/12/2020 in Calciomercato da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2019

Ormai è fatta: Radja Nainggolan sarà un giocatore del Cagliari.

Grazie a un'accellerata decisiva nelle ultime ore, i sardi hanno raggiunto l'accordo con l'Inter, che aveva fatto intendere da tempo che a gennaio avrebbe dato via il centrocampista e i primi ad attendere alla finestra erano proprio gli isolani. La formula per il trasferimento del Ninja in rossoblu dovrebbe essere quella del prestito semestrale secco: sei mesi, fino al 30 giugno 2021, poi si vedrà d'estate se il calciatore resterà in Sardegna o no, visto che ha un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2022. Entrambi i club concorreranno insieme per pagare lo stipendio del belga.

Il giocatore è atteso nelle prossime ore per le visite mediche a Villa Stuart, poi lo sbarco a Elmas e per concludere l'ufficialità, che dovrebbe arrivare il primo giorno di mercato, lunedì 4 gennaio. Stando a quanto riportato da Videolina, Nainggolan sarà disponibile nei prossimi giorni per allenarsi ad Asseminello, ma potrà essere tesserato solo dopo l'apertura del mercato invernale.

Bourabia e Reynolds

Ma non finisce qua, perché il Cagliari ha già pronte altre due piste. In seguito all'infortunio di Marko Rog (rottura del legamento crociato del ginocchio destro) che rischia fortemente di mettere la parola fine sulla stagione del croato - il quale attende di operarsi ad Innsbruck - il sodalizio isolano ha puntato il centrocampista del Sassuolo Mehdi Bourabia, classe 1991, mediano dai piedi buoni che piacerebbe a Di Francesco. Il calciatore ha un cartellino valutato intorno ai 3 milioni di euro, un'operazione dunque economicamente possibile per le casse rossoblu. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi sulla trattativa tra neroverdi e sardi per Bourabia.

Oltre all'altro centrocampista, il Cagliari starebbe osservando con attenzione, insieme alla Juve, il terzino americano del Dallas (MLS - Stati Uniti) Bryan Reynolds. I bianconeri starebbero pensando di acquistare il laterale classe 2001 (19 anni) per poi girarlo in prestito ai sardi, visto che non dispongono di un posto in più per gli extracomunitari: l'operazione si farebbe dunque in sinergia con i rossoblu, i quali potrebbero essere interessati ad un rinforzo per la catena di destra, poiché il solo Zappa non basta e Pinna potrebbe partire a breve. Sul calciatore, oltre alla Juve, ci sono anche Roma e Brugge, ma la Vecchia Signora sembra in vantaggio.

Si saprà solo nei giorni seguenti quale altro colpo in entrata farà il Cagliari, al momento questi due sono i nomi più forti accostati al club di Giulini.