Luca Pellegrini lascerà la Juventus. Per la compagine bianconera guidata da Sarri, il giovane terzino sinistro classe 1999 risulta essere un esubero, una pedina da piazzare.
Pellegrini (che piace a mezza Serie A) dopo sei mesi ad alto livello in prestito dalla Roma al Cagliari (dove si è trovato benissimo) potrebbe – come vi raccontiamo da settimane - tornare nuovamente alla corte di Maran.
Il sodalizio di Via Mameli non ha mai interrotto i contatti con la dirigenza della Juventus, e lavora (Pellegrini è stato chiesto ufficialmente per ben due volte) per raggiungere un accordo con la formula del prestito secco oppure con riscatto e controriscatto.
E in tal senso e direzione, nelle ultime ore si registra un'accelerata, passi avanti concreti che piazzano il Cagliari in pole (con Atalanta e Sassuolo ad inseguire) per aggiudicarsi nuovamente Pellegrini. Una posizione di vantaggio (quella del sodalizio isolano) ottenuta grazie alla cpossibilità di poter garantire con certezza (a differenza degli altri club in gara) un posto da titolare al calciatore, condizione - quest'ultima - capace di mettere d'accordo tutte le parti in causa.
Arrivasse Pellegrini – come raccontatovi – il maggiore indiziato a lasciare il Cagliari (nel caso, formula da definire) sarebbe Pajac che ha più mercato rispetto al collega di reparto Lykogiannis.
Si attendono sviluppi.