Con l’avvicinarsi del primo luglio, giorno di apertura del calciomercato estivo, si fanno sempre più insistenti le voci che riguardano il Cagliari. Il nome nuovo sarebbe quello di Davide Faraoni, giocatore ventiduenne attualmente in forza al Watford, nella Championship inglese (la serie B d’oltremanica). Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista esterno, gioca a destra, ma durante la sua carriera ha più volte ricoperto anche i ruoli di ala e di difensore esterno.
Attualmente il giocatore è di proprietà dell’Udinese ma Tommaso Giulini lo conosce bene perché dal 2010 al 2012 è stato di proprietà dell’Inter, avendo giocato prima nelle giovanili e in seguito in prima squadra, con cui ha esordito a San Siro e in Serie A il 19 novembre 2011, guarda caso proprio contro il Cagliari che nell’occasione aveva perso per 2-1.
Nel 2012 arriva all’Udinese in comproprietà nell’ambito dell’operazione che ha portato Handanovic a Milano ed è stato poi riscattato dai bianconeri nel 2013.
È cresciuto nel vivaio della Lazio e ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Nazionale Italiana, dall’Under 16 all’Under 21.

