Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Part Time Nenê

Analizziamo la stagione del centravanti carioca

Condividi su:

Il dato che non ti aspetti recita un goal ogni 205 minuti giocati, Nenê è l’attaccante rossoblù che indubbiamente ha visto più spesso la porta avversaria. In una stagione dove il reparto offensivo cagliaritano ha stentato come non mai, il quasi “dimenticato” brasiliano è riuscito ha ritagliarsi un ruolo importante portando alla causa 5 marcature pesanti, cruciali per raggiungere la quota salvezza il prima possibile. Se l’asse con Pisano è stata una piacevole novità, non sono una scoperta le doti aeree dell’ex capocannoniere della Primeira Liga.

Il crocevia della stagione della punta brasiliana è stata senza dubbio la partita casalinga con il Sassuolo. Infatti al 12’ Ibarbo si fa male venendo sostituito da Nenê. Il brasiliano è spaesato, beccato dai tifosi e platealmente rimproverato dai compagni, ma su un cross del terzino selargino, il brasiliano si toglie tutta la polvere di dosso insaccando con una grande incornata. Il Cagliari grazie anche al goal di Marco Sau agguanta cosi un pari insperato.

Allenatore e compagni da quel giorno sanno che possono contare su un uomo in più, che non sarà quello che aveva impressionato tutti con il grandissimo goal alla Juve e a Buffon nella stagione d’esordio, ma comunque una punta che può ancora dare il suo contributo alla causa rossoblù. Ad oggi non sappiamo se Nenê rimarrà a Cagliari per un’altra stagione, ma siamo sicuri che un giocatore che accetta la panchina silenziosamente, ma pronto ha dare il suo contributo come lui è difficile da scovare.

Voto alla stagione: 6,5

Condividi su:

Seguici su Facebook