Joao Pedro (che quest'anno al Cagliari ha deluso non poco ambiente e dirigenza, restando sotto le aspettative di inizio stagione) è finito (come raccontatovi) sotto la lente di diversi club di Serie A.
Il natio di Ipatinga ha mercato ed è ormai ai saluti. Ma non verrà svenduto, per porterlo via servono 8 milioni di euro.
Ci pensa (seriamente, come raccontatovi) l’Atalanta, che i denari li ha ed è in netto vantaggio per il dieci rossoblù rispetto a Toro, Lazio, e con il Genoa di Capozucca che al momento riflette sulla possibilità di affondare il colpo sempre che non sia troppo tardi. Sullo sfondo una possibile quinta pretendente, il Benfica.
Nelle prossime ore è in programma un incontro tra la dirigenza del Cagliari e quella del sodalizio bergamasco per cercare di chiudere l'operazione.
Si attendono sviluppi, gia in serata è possibile la fumata bianca.
Il divorzio - Un divorzio (quello tra il Cagliari e Joao Pedro) che passa anche dalla richiesta di aumento ingaggio avanzata dal procuratore del calciatore (che percepisce 600 mila euro netti a stagione) ma che non è stata minimamente presa in considerazione dalla dirigenza isolana.
Con il Ds Carli alla ricerca di una seconda punta e in attesa dell'offerta giusta (non c'è intenzione di svendere, né fretta di cedere), Joao Pedro sa perfettamente di essere ai saluti dopo ben cinque stagioni in Sardegna e 37 gol tra Serie A e B.