Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Il Sassuolo su Farias

La società neroverde cerca rinforzi in avanti e torna alla carica per l’attaccante brasiliano del Cagliari a quasi un anno di distanza dall’ultimo tentativo

Condividi su:

Diego Farias torna prepotentemente al centro della scena per quanto riguarda il calciomercato del Cagliari.

Nel gennaio dello scorso anno, il numero 17 dei sardi era ad un passo dall’addio con il sodalizio isolano per sposare la causa del Sassuolo, ma per problemi legati alla tempistica dell’operazione tutto saltò (in una trattativa che prevedeva altresì Politano al Napoli e Ounas in Sardegna).

Ora i neroverdi, a distanza di quasi un anno, ci riprovano. In questi giorni la squadra di Roberto De Zerbi ha sondato il terreno per altri due giocatori del Cagliari (che tuttavia al momento difficilmente si muoveranno) ovvero i difensori Filippo Romagna e Fabio Pisacane.

Ora nei discorsi tra le due dirigenze è tornato di moda lo stesso Farias che, complice l’imminente arrivo di Valter Birsa dal Chievo Verona (trequartista designato – secondo logica tattica - in assenza di Castro alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti n.d.r.), rischia di essere risucchiato nei bassi fondi delle gerarchie di mister Maran.

Con questa situazione, Farias ascolterà le varie offerte che arriveranno al cospetto del suo procuratore (Spagna compresa).

Se Farias dovesse andare via, il sogno per l’attacco del Cagliari è Cyril Thereau della Fiorentina (che però vuole restare in Viola): l’alternativa è riportare – come vi avevamo raccontato - anticipatamente alla base Daniele Ragatzu, ora all’Olbia (ma acquisito dal Cagliari in estate e lasciato per un anno di prestito ai galluresi).

Condividi su:

Seguici su Facebook