Siamo a poche settimane dall'inizio del mercato di riparazione e tutte le squadre stanno mettendo a punto le strategie per la sessione invernale.
Tra queste, c'è anche il Cagliari, che come obiettivo primario ha la ricerca di un trequartista che possa prendere il posto dell'infortunato Castro.
Per sopperire alla lunga assenza dell'argentino, il club rossoblu ha in agenda 4 nomi da trattare in sede di contrattazioni.
Il motivo? Il presidente Cairo e il Ds Petrachi ritengono troppo alto il costo del riscatto del giocatore, che si aggira sui 14 milioni di euro.
La conseguenza è che il Toro andrà alla ricerca di un centrocampista simile per caratteristiche, lasciando partire il giocatore natio di Darmstadt verso altri lidi.
A quel punto Soriano, che interessa al Cagliari, verrà trattato dai sardi direttamente con il Submarino Amarillo (soprannome della squadra del Villareal n.d.r.).
Oltre a Soriano, rimane caldissima (leggi qui) la pista che porta al ritorno di Marco Mancosu, ora al Lecce. Il centrocampista isolano è stato richiesto ufficialmente alla formazione pugliese.
Il giocatore gradirebbe un nuovo approdo in rossoblu e ciò potrebbe essere facilitato dal suo contratto in scadenza (con opzione di prolungamento di 1 anno in caso di salvezza del Lecce).
Più defilati, al momento, i profili di Valter Birsa del Chievo (fedelissimo di Maran in gialloblu, già ichiesto questa estate dal tecnico trentino) e di Gaetano Castrovilli, giovane trequartista di proprietà della Fiorentina in prestito alla Cremonese dell'ex allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli.