Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, importante accelerata per Gonzalez. I dettagli

La società rossoblù è oramai sempre più vicina all’acquisto – in collaborazione sinergica con l’Inter - dell’attaccante argentino in forza all’Argentinos Juniors

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari va all’attacco. Il countdown per l’approdo in Sardegna dall’Argentinos Juniors dell’attaccante classe 1998 Nico Gonzalez potrebbe partire a breve.

Il talento argentino dovrebbe arrivare alla corte di Rolando Maran con la collaborazione sinergica dell’Inter per una cifra intorno agli 8 milioni di dollari (circa 6.8 milioni di euro).

Dal punto di vista della trattativa, ambo le parti coinvolte (il Ds Marcello Carli e il presidente Tommaso Giulini in rappresentanza del Cagliari e il Ds Piero Ausilio per quella dell’Inter) sarebbero determinate nel concludere positivamente questa operazione sinergica.

L’obiettivo? Mettere definitivamente il tutto nero su bianco possibilmente entro questa settimana (con la firma su un contratto dai 3 ai 5 anni), specialmente per evitare la concorrenza di alcuni team esteri (provenienti in particolare dalla Bundesliga).

C’è chi addirittura vocifera di una possibile chiusura dell’affare entro il 5 luglio per l’inizio del ritiro del Cagliari, in modo da regalare fin da subito a Maran il nuovo acquisto offensivo.

Il giocatore dovrebbe essere tesserato dal Cagliari e l’Inter si riserverebbe un posto di riguardo per il futuro di Gonzalez, ottenendo una corsia preferenziale per una successiva rivendita. Tuttavia, al momento, il nodo cruciale dell’operazione sinergica per il giocatore sarebbe la formula di acquisizione.

Si starebbe ragionando, infatti, se optare per un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri oppure per un prestito con diritto di riscatto a favore dei sardi e diritto di recompra per il gruppo Suning (proprietario dell’Inter).

Cagliari, si accelera per Gonzalez.

Condividi su:

Seguici su Facebook