Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - In 4 per il dopo Farias. I dettagli

Il brasiliano è al passo d’addio e la società rossoblù valuta diversi profili per regalare a Rolando Maran un nuovo innesto offensivo

Condividi su:

Manovre in corso per l’attacco del Cagliari targato Rolando Maran. Nel reparto avanzato rossoblù non ci sarà Diego Farias, che è destinato a lasciare la Sardegna dopo 4 anni e a cui le offerte non mancano (Sassuolo, Fiorentina e Atalanta attendono sviluppi).

Con la partenza del brasiliano verso altri lidi della nostra massima serie, la dirigenza isolana è chiamata a scegliere un profilo alternativo che possa sostituire l’attuale numero 17 della formazione sarda.

A tal proposito, il Cagliari potrebbe mettere sotto la propria lente 4 profili per il dopo Farias. Il primo papabile corrisponderebbe al nome di Manuel Pucciarelli del Chievo Verona (ma di proprietà dell’Empoli) che – come vi avevamo raccontato nelle scorse settimane – è un giocatore che sia Maran sia il Ds Carli apprezzano molto e conoscono bene.

Il secondo candidato al dopo Farias sarebbe Vittorio Parigini, classe 1996, il cui cartellino appartiene al Torino, ma che l’anno scorso ha militato nel Benevento.

Il giovane attaccante di scuola granata e dell’Under 21 di Gigi Di Biagio era vicino già a gennaio a vestire la maglia degli isolani nell’operazione parallela che avrebbe dovuto portare Farias al Sassuolo e Politano al Napoli.

C’è poi il terzo incomodo, ovvero l’attaccante ivoriano classe 1997 Christian Kouamè del Cittadella, una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie B e che è stato recentemente osservato dal presidente rossoblù Giulini durante la semifinale play-off contro il Frosinone al Benito Stirpe.

Infine, come in ogni competizione di mercato che si rispetti, c’è anche l’outsider, che corrisponderebbe al profilo di Lamin Jallow, attaccante gambiano classe 1995 in forza al Cesena che il neo mister del Cagliari conosce molto bene avendolo allenato al Chievo Verona.

Cagliari, lavori in corso per il dopo Farias: in 4 si giocheranno un posto?

Condividi su:

Seguici su Facebook