Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, via Farias: 2 le alternative, ed occhio alla sorpresa…

Il brasiliano sempre più vicino a lasciare la Sardegna. Il club isolano si guarda intorno per cercare un sostituto da regalare a Rolando Maran

Condividi su:

Il Cagliari è al lavoro per ricercare i profili giusti da regalare al nuovo allenatore Rolando Maran. Tra i casi più spinosi presenti sulla scrivania del Ds Marcello Carli c’è sicuramente quello legato a Diego Farias.

Dopo quattro stagioni, il brasiliano sarebbe sempre più orientato a lasciare la Sardegna per intraprendere una nuova avventura: alla finestra ci sarebbero Sassuolo (che lo voleva a gennaio), Fiorentina e Atalanta.

Il club isolano, dal canto proprio, si guarda intorno per trovare un sostituto di pari ruolo per la prossima stagione di Serie A. Se Farias dovesse andare via, sarebbero 2 le alternative sotto la lente: si tratterebbe di Manuel Pucciarelli e Vittorio Parigini.

Il primo, classe 1991, ha militato nel Chievo Verona con Maran allenatore e piace molto anche al Ds Carli che l’ha avuto a Empoli (club che ad oggi ne detiene il cartellino).

Il secondo, classe 1996, scuola Torino (proprietario del suo cartellino), ha avuto una stagione di alti e bassi al Benevento ma resta uno dei talenti più interessanti dell’Under 21 di Gigi Di Biagio.

Inoltre, a gennaio, fu messo nel mirino dall’ex Ds Giovanni Rossi qualora Farias fosse passato al Sassuolo nell’ambito dell’operazione che avrebbe dovuto portare Matteo Politano al Napoli.

Tuttavia, nella scelta del dopo Farias, non sarebbe da escludere l’opzione che porta ad un nome a sorpresa (Kouamè del Cittadella?). Cagliari, Farias vicino all’addio: chi lo sostituirà?

Condividi su:

Seguici su Facebook