Calciomercato - Cagliari, via Cigarini

Il centrocampista lascia e raggiunge il Parma

pubblicato il 13/06/2018 in Calciomercato da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Luca Cigarini ed un contratto in scadenza giugno 2019. Nessun rinnovo, per lui (nonostante le dichiarazioni dell’agente) non ci sarà spazio nel Cagliari di Maran e salvo clamorosi colipi di scena andrà via.

Un campionato complesso per il regista rossoblù. Prima l’esigenza di giocare per ritrovare la giusta forma e condizione dopo un anno di sostanziale stampo sponda Sampdoria, poi qualche infortunio di troppo. Di fatto, ci si aspettava di più, anche sotto il profilo caratteriale.

La sua assenza (specie durante il lungo stop dovuto alla frattura al piede) si è fatta sentire in maniera “dirompente” in virtù (anche) dell’assenza di un naturale sostituto.
Il rientro dall’infortunio non è stato “sistemato” tra i momenti da ricordare. L’espulsione in quel di Genova contro la Sampdoria (costatagli due giornate di squalifica e l’esclusione in occasione della gara salvezza contro l’Atalanta) ha rappresentato l’ultimo (triste) atto di un’annata, come detto complessa.

Il futuro – Il Parma lo attende, il Cagliari non intende trattenerlo ma neppure lasciarlo andare senza monetizzare. Una partenza (pressoché certa quella di Cigarini) che porta il club rossoblù sul mercato alla ricerca di un play. Locatelli e Valdifiori nomi caldi.