Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, stretta finale per Lykogiannis. I dettagli

L’esterno greco dello Sturm Graz, in scadenza di contratto a giugno, sarebbe balzato in pole position nelle preferenze del club isolano

Condividi su:

Sembrava essere uno dei tanti nomi che normalmente emergono nel corso delle sessioni di calciomercato e invece l’esterno greco dello SK Sturm Graz, Charalampos Lykogiannīs, potrebbe davvero arrivare in Serie A. Di fatti, il Cagliari sembrerebbe essere molto interessato ad acquistare (a condizioni economiche favorevoli) il giocatore, il cui contratto scade il prossimo giugno.

Classe 1993, cresciuto nelle giovanili dell’Olympiacos, si tratta di un laterale (può anche svolgere il ruolo di terzino in una difesa a 4 e all’occorrenza anche di difensore centrale a 3 o a 4 unità) che abbina egregiamente spinta, corsa e fisicità e possiede anche un buon tiro dalla distanza oltre che un interessante precisione in zona cross.

Allo stato attuale, il Cagliari starebbe verificando i presupposti per affondare il colpo e cercare di regalare quanto prima a mister Lopez un esterno che possa fornire palloni (sulla falsa riga di Faragò sull’out destro) alla prima punta, ovvero Leonardo Pavoletti.

Naturalmente le alternative non mancano. Oltre a Lykogiannis, piacciono anche Lorenzo Dickmann del Novara, Gaetano Letizia del Benevento e Miguel Layun del Porto (trattative che però sono complicate), mentre sembra essere sfumata la pista che porta a Maxi Olivera della Fiorentina.

Il Cagliari ora è chiamato alla scelta del laterale mancino: Lykogiannis avrà la meglio?

Condividi su:

Seguici su Facebook