Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, nodo Pavoletti: il Cagliari si tutela. I dettagli

Fermento in casa Cagliari per la scelta del centravanti. Pavoletti la prima scelta: Djordjevic e Pazzini le alternative principali. Ipotesi più complicate quelle legate a Mitrovic e Remy in Premier e Tumminello in A

Condividi su:

AAA cercasi urgentemente una prima punta affamata di gol per il Cagliari di Massimo Rastelli dopo la partenza di Marco Borriello in direzione Spal. Mancano due giorni alla fine della sessione estiva di contrattazioni e la società rossoblù è chiamata ad una vera e propria corsa contro il tempo.

Il primo nome della lista per l’attacco rimane Leonardo Pavoletti, ora in forza al Napoli. Nonostante si fosse giunti ad un accordo sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10 + 2 di bonus, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ha voluto cambiare totalmente le carte in tavola con la richiesta di un prestito ma con obbligo di riscatto.

Tuttavia, da un momento all’altro, ci potrebbero essere delle novità molto importanti (in positivo con la chiusura dell’affare o in negativo con l’interruzione del medesimo). La dirigenza rossoblù punta molto sulla volontà del calciatore di trasferirsi in Sardegna e ci proverà fino alla fine del mercato per portarselo a casa.

Il Cagliari, però, se dovesse saltare l’operazione Pavoletti, vuole tutelarsi, valutando anche altre soluzioni. La prima alternativa a Pavoletti corrisponde al serbo Filip Djordjevic della Lazio. Con il club biancoceleste, il Cagliari ha già ottenuto nei giorni scorsi un accordo di massima.

Attenzione anche al possibile interesse per Giampaolo Pazzini, attaccante e capitano del neopromosso Hellas Verona, che potrebbe decidere di andare via dopo il recente diverbio avuto a distanza con il suo allenatore Fabio Pecchia durante la gara contro il Napoli.

Oltre a Pavoletti, Djordjevic e Pazzini, sono spuntate anche altre piste che sembrano però essere suggestive e complicate al tempo stesso (tuttavia, mai dire mai). I nomi emersi provengono entrambi dalla Premier League: si tratta di Aleksandar Mitrovic del Newcastle e di Loic Remy del Chelsea.

Per il primo, i Magpies non vorrebbero darlo in prestito e l’allenatore Rafa Benitez non vuole privarsene: oltretutto la società della contea di Tyne and Wear vorrebbe 22 milioni di euro in caso di vendita a titolo definitivo, valore irraggiungibile per il Cagliari e le proprie finanze.

Il secondo, invece, dopo l'esperienza in prestito con il Crystal Palace, è in uscita dai Blues (non rientra nei piani di Antonio Conte, che punta molto sul neo acquisto Alvaro Morata e su Michy Batshuayi come attaccanti centrali).

Il prezzo dell’ex Olympique Marseille si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Oltre all’alto valore del cartellino, ci sono anche altri due ostacoli nella corsa a Remy. In primo luogo l’ingaggio esoso da oltre 5 milioni, in secondo luogo la folta concorrenza in Inghilterra e Spagna per acquistarlo.

Intrigante e suggestiva, infine, la pista che porta a Marco Tumminello della Roma. Si tratta di un attaccante giovanissimo (classe ’98) e di prospettiva, ma il Cagliari cerca in primis un profilo esperto per la Serie A. Ciò non esclude però l'arrivo dello stesso Tumminello, che provocherebbe (insieme allo sbarco in Sardegna del sostituto di Borriello) un autentico effetto domino in attacco di cui da giorni vi parliamo sia in forma scritta che nei live di mercato. Ed allora, così fosse, oltre Giannetti verrebbe ceduto anche Cop.

Condividi su:

Seguici su Facebook