Work in progress in casa Cagliari per quanto riguarda gli esterni di difesa. La società rossoblù starebbe valutando diverse opzioni per ricoprire gli slot lasciati vacanti dalle partenze di Mauricio Isla (direzione Fenerbahce) e Nicola Murru (direzione Samp).
Sulle corsie del nuovo Cagliari stagione 2017/2018 sarebbero in pole position le candidature del terzino del Palermo, Andrea Rispoli, e di quello del Sassuolo, Federico Peluso. Tuttavia, nelle ultime settimane, sarebbe emersa una candidatura di un nuovo profilo per la difesa della squadra allenata da Massimo Rastelli.
Il retroscena Vangioni - Negli scorsi giorni – riporta calciomercato.com - era stato proposto alla società rossoblù il profilo dell’esterno argentino, Leonel Vangioni, che ha giocato nel Milan e ora sotto contratto con la formazione messicana del Monterrey. L’entourage dell’ex River Plate, informato del bisogno del Cagliari di un terzino sinistro da affiancare a Senna Miangue, aveva deciso di proporre al Direttore Sportivo dei sardi, Giovanni Rossi, il profilo del loro assistito come possibile rinforzo difensivo, che sarebbe potuto arrivare in Sardegna con la formula del prestito secco o di un prestito con opzione di riscatto del cartellino. Tuttavia, l’ex dirigente del Sassuolo, valutata la possibilità di ingaggiare l’esterno mancino albiceleste, avrebbe declinato la proposta. Ingaggio fuori budget oppure la dirigenza isolana sta lavorando sottotraccia su profili top secret? Entrambe le ipotesi potrebbero essere plausibili.
Rispoli - Tra i profili che la società cagliaritana starebbe puntando, ci sarebbe il numero 3 del Palermo, Andrea Rispoli. Classe 1988, è un calciatore d’esperienza che ha nella corsa e nella precisione dei cross le sue caratteristiche principali. Dal 2015 milita nel Palermo, dove ha collezionato fino ad ora 64 presenze e 4 gol. Il suo contratto con i rosanero scade il 30 giugno 2019. Si tratta di un terzino polivalente, poiché capace di giocare sia a destra sia a sinistra. Un profilo importante e al tempo stesso ideale per la formazione di Rastelli, viste le difficoltà palesate dalla squadra rossoblù sugli esterni (in particolare sull’out di sinistra). In caso di trattativa, essa sarebbe fattibile sui 2 milioni di euro e rappresenterebbe un rinforzo di qualità .
Peluso - Non solo Rispoli. In lizza per un’eventuale approdo in rossoblù c’è anche il terzino sinistro del Sassuolo, Federico Peluso. Classe 1984, si tratta di un giocatore polivalente: di fatti, oltre all’esterno, può anche svolgere egregiamente il ruolo di centrale difensivo (prevalentemente in una difesa a tre). Il Direttore Sportivo del Cagliari, Giovanni Rossi, lo conosce molto bene dai tempi in neroverde e rappresenterebbe un colpo d’esperienza nello scacchiere tattico di Rastelli.

