Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, rosa da sfoltire: chi parte, chi resta, chi arriva

Poche operazioni di mercato in entrata e diversi rossoblù con i bagagli in mano: c'è chi verrà valutato e chi ha il destino segnato

Condividi su:

Una rosa folta, foltissima, quella che Massimo Rastelli si trova a disposizione in quel di Pejo, dove il Cagliari ha iniziato la nuova stagione con il ritiro precampionato. Inevitabilmente da sfoltire, tra destini già segnati e profili che verranno valutati in questi giorni.

Tra i pali – Cragno, Rafael e Crosta sono i tre estremi difensori che resteranno a disposizione della squadra per l’intera stagione. A giocarsi una maglia da titolare Cragno e Rafael, con il giovane toscano favorito per diventare il guardiano dei pali per il prossimo campionato.

In difesa – Partito Murru ed arrivato a titolo definito Miangue, è caldissima la pista che porta allo scambio Del Fabro-Romagna sull’asse Cagliari-Juventus. Il difensore algherese non è presente a Pejo (nonostante risulti nella lista dei convocati), e nei prossimi giorni firmerà un contratto di cinque anni con il club bianconero. Arriverà in Sardegna il classe 1997 Romagna, che verrà blindato con un contratto di cinque anni.

Tra i difensori non è stato convocato Balzano. Non fa parte del progetto del club, e per lui si cercherà una nuova destinazione (Pescara?) dopo il prestito al Cesena.

Certi della permanenza sono Pisacane, Ceppitelli, Isla e Capuano. A questi si aggiunge Andreolli, fresco rossoblù giunto alla corte di Rastelli da svincolato.

Bagagli pronti per Salamon, che, come vi raccontiamo da tempo, lascerà il Cagliari. Stessa sorte per Krajnc, convocato ma in procinto di essere nuovamente ceduto.

Centrocampo – Barella non si muove, con lui anche il neo acquisto Cigarini, Ionita, Joao Pedro, Faragò, Padoin, Dessena e il rientrante Cossu. Se non vi saranno nuovi innesti, resterà anche Deiola, mentre Colombatto potrebbe ripartire in prestito. In discussione (e da valutare) le posizioni di Tetteh ed Antonini Lui. Certa la nuova partenza di Pajac.

In attacco - Da valutare e monitorare la posizione di Farias. La sua permanenza in rossoblù non appare scontata, tuttavia (al momento), il “Mago” fa parte del progetto rossoblù anche per la prossima stagione.

Via Ibarbo: neppure convocato, potrebbe far rientro in Giappone. Destino lontano dalla Sardegna anche per Cop, mentre si cercherà una sistemazione in cadetteria (con la formula del prestito) per il gioiello Han.

Borriello il pilastro, Sau la spalla ideale, Melchiorri è certo di restare. Giannetti punto interrogativo. Avrà voglia di sgomitare o chiederà spazio e una nuova cessione? 

Condividi su:

Seguici su Facebook