Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari - Nodo centrocampo/trequarti: chi resta, chi parte, chi arriva

Diego Farias sempre più lontano dal Cagliari, Cigarini può vestire rossoblù: diversi i movimenti di mercato in mezzo al campo e sulla trequarti

Condividi su:

Il Cagliari programma il futuro, la prossima stagione si avvicina. Detto della più che probabile rivoluzione che in chiave di mercato subirà la difesa rossoblù, è d’obbligo spostare l’attenzione sul nodo centrocampo/trequarti.

Le certezze – Barella non si muove da Cagliari. Blindato dal club rossoblù sarà chiamato ad un ruolo di assoluto protagonista per la prossima stagione. Certi della permanenza in rossoblù anche Padoin, Dessena Ionita e Isla. Il cileno (va detto) potrebbe però partire nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta “robusta”. Rientra Colombatto, quasi certamente in maniera definitiva.

In dubbio - Faragò è stato riscattato ed è totalmente del Cagliari. Sul futuro dell’ormai ex Brescia comunque si ragiona. Potrebbe essere ceduto in prestito. Possibile identico destino per Deiola; il sangavinese non ha del tutto convinto, pertanto (al momento) va inserito nell’elenco di coloro i quali restano in dubbio. Qualora la dirigenza isolana dovesse propendere per la cessione in prestito di uno o entrambi i calciatori, sarà necessario rimpiazzarli con almeno un colpo in entrata. Si vedrà, discorso rimandato.

Via Di Gennaro e Tachtsidis – Di Gennaro saluta da svincolato, Tachtsidis rientra al Toro per fine prestito.

Nodo trequarti – Si farà il possibile (e anche più) per trattenere Joao Pedro. Non sarà facile ma il Cagliari ha bisogno del brasiliano che al momento figura nella lista degli incedibili. Poi, mai dire mai.

Diego Farias ai saluti? – Il trequartista/attaccante non convince. Tre stagioni in rossoblù tra alti e bassi, infortuni, grandi giocate (gol) ed errori clamorosi, lo portano (al momento) un pò più lontano dal Cagliari. “Il Mago” vanta estimatori in Italia e all’estero, e così, il classe 1990 di Sorocaba (sotto contratto fino al 2020) potrebbe trasformarsi (come vi raccontamo dal mese di ottobre 2016) in una robusta plusvalenza per le casse del club di Via Mameli. Ad ogni modo, futuro da decidere.

Chi arriva – Andrea Cossu (proprio nel ruolo di trequartista) fa il suo rientro al Cagliari dove concluderà a sua carriera. Sul fronte entrate, potrebbe essere la volta buona per vestire di rossoblù Cigarini. Una stagione no alla Samp e tanta voglia di rimettersi in gioco. Questa volta alla corte di Rastelli. 

Condividi su:

Seguici su Facebook