Isla merita l’assegnazione di un voto sufficiente per la stagione disputata tra le fila del Cagliari nel suo complesso. Infatti un inizio decisamente difficoltoso soprattutto in chiave difensiva, ha lasciato spazio ad un rendimento crescente e maggiormente in linea con quelle che erano le aspettative della vigilia.
Isla con Padoin, Borriello a Alves, ha formato un quartetto di nuovi acquisti, sui quali la dirigenza rossoblù ha investito maggiormente al fine di veleggiare in acque tranquille e lontane dalla zona salvezza.
Attraverso l’esperienza maturata in palcoscenici importanti e qualità indispensabili per la squadra di Rastelli, Isla ha ritrovato al termine del girone d’andata, un rendimento accettabile sino ad innalzarsi ad un ruolo di certezza.
Alcune pause hanno continuato a far capolinea attorno alle prestazioni del cileno, ma la crescita è stata evidente e costante e lascia ben sperare in vista del campionato che verrà .
Dopo la stagione d’esordio e un giustificabile periodo di adattamento, Isla è chiamato a garantire nel prossimo futuro, un apporto continuo e di livello superiore.
Voto alla stagione: 6