Davide Di Gennaro attende di poter rinnovare il proprio contratto con il Cagliari. Il biennale (scadenza Giugno 2017) che lega il regista al club rossoblù è oneroso. Percepisce (fonte Corriere dello Sport) circa 500 mila euro a stagione.
Non solo questione economica
Il problema non è solo economica, di fatto il centrocampista non sta entusiasmando sul campo e non sta convincendo pienamente la dirigenza rossoblù. Come anticipato dal nostro quotidiano, la situazione legata al rinnovo resta in stand-by.
La decisione finale (in positivo o negativo circa il rinnovo) verrà presa (o meno) entro la sessione di mercato invernale. Dove tutto può accadere, anche una cessione anticipata del regista rossoblù, ipotesi (al momento) comunque al vaglio delle parti.
Capozucca ha recentemente definito il calciatore: "particolare dal punto di vista caratteriale, ha bisogno di sentire la fiducia del contorno e dell’ambiente e subisce molto gli umori della piazza. Nonostante l’età dovrebbe fregarsene e andare in campo sereno. Ha una debolezza mentale ed è uno dei suoi limiti che non gli hanno permesso di consacrarsi fino ad ora".
Di Gennaro o Valdifiori?
Il Ds rossoblù ha anche speso parole importanti per il buon Davide: "Valdifiori? Se devo scegliere, prendo Di Gennaro!”.
