Cagliari ancora una volta vittorioso tra le mura amiche. Archiviata la pratica Crotone per 2-1 (nonostante qualche brivido nel finale), la squadra rossoblù riscopre Davide Di Gennaro. Dopo una partenza difficile di campionato, all’indirizzo del centrocampista sono arrivate alcune critiche. Ora, però, sembra essere davvero giunta la sua rinascita.
Schierato da Massimo Rastelli nel suo caro e vecchio ruolo di trequartista (posizione che ha ricoperto a inizio carriera), il numero 8 del Cagliari ha sfoderato una prestazione da vero fuoriclasse, incantando i tifosi cagliaritani presenti negli spalti del Sant’Elia. Grinta, numeri di alta scuola e grande precisione nei passaggi per i compagni (sia quelli più semplici sia quando si è trattato di giocare la palla in profondità per gli attaccanti). Semplicemente un artista!
A sugellare una gara indimenticabile, poi, un meraviglioso gol d’autore. Con il suo sinistro, Di Gennaro ha scaricato in porta i brutti pensieri e le critiche, dando un segnale chiaro e importante a tutti, perché nel Cagliari anche il suo apporto può essere decisivo. E così è stato.
Al momento del cambio con Munari, infine, il pubblico gli ha dedicato una standing ovation, che simboleggia il ritorno ad alti livelli di un giocatore che il Cagliari voleva ritrovare a tutti i costi. La trequarti è tornata ad essere la casa del numero 8! Di Gennaro è tornato in grande stile. Chapeau!