Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo scalpitante Farias

Il brasiliano è tornato in gruppo: Rastelli aggiunge una freccia al suo arco

Condividi su:

Un punto in due partite per il Cagliari in questo aperitivo del campionato, con luci (vedi Cagliari-Roma), e ombre (vedi match di Marassi). Una certezza c’è ed è l’attacco: la coppia Borriello-Sau funziona a meraviglia, con tutti i gol rossoblù nelle tre partite (compresa la coppa Italia) siglati da questo tandem. Una coppia temibile a cui si sta per aggiungere una terza minaccia in grado di aumentare ancora il potenziale offensivo dei sardi.

È quel numero 17 che l’anno scorso ha regalato la Serie A al Cagliari a suon di giocate, uno dei grandi protagonisti della promozione. Dopo un periodo di stop per un infortunio al polpaccio, Farias è tornato in gruppo ed ora scalpita per ritrovare un posto nell’undici titolare.

Appare difficile che Diego possa ritrovare una maglia dal 1’ già a partire da domenica prossima, ma di certo si candida per subentrare a partita in corso e dimostrare a tutti che possa essere decisivo anche nel massimo campionato. 

Si potrebbe pensare anche ad un Farias in veste di trequartista, possibile nel frattempo che Joao Pedro è infortunato, difficile se pensiamo che Diego ha sempre dato il meglio di sé da seconda punta dove, più vicino alla porta, sa rendersi più pericoloso. Inoltre il ruolo di trequartista impone un lavoro sporco che poco si adatta alle caratteristiche del brasiliano.

Comunque Rastelli aggiunge una nuova freccia al suo arco, con buona pace dei difensori avversari che, da domani, dovranno temere un dribblomane in più.

Condividi su:

Seguici su Facebook