Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tachtidis, il figliol prodigo di Zeman sfida Di Gennaro

Scopriamo l'acquisto last-minute del Cagliari

Condividi su:

Sarebbe dovuto essere Mati Fernandez e non è stato. L’ex Fiorentina ha scelto il Milan e tanti cari auguri di buon viaggio. Perché sarebbe potuto essere Mati ed è stato Taxi, comunque non il primo che passa.

Panagiotis Tachtsidis è un centrocampista centrale di venticinque anni, l’ultima stagione al Genoa. Il suo ruolo naturale è quello di regista, ma nel corso della sua carriera ha fatto anche il centrale in un centrocampo a quattro e persino il trequartista. Verosimilmente si giocherà il posto da titolare con Di Gennaro in cabina di regia.

Fisico maestoso (è alto ben 193 cm), unisce ad un’ottima visione di gioco un buon tiro dalla distanza che lo rende una minaccia dal limite dell’area. Non è un centrocampista molto mobile, paga infatti la stazza che, tuttavia, lo rende pericoloso anche nel gioco aereo.

Nazionale greco, era considerato il pupillo di Zeman, che ai tempi della Roma non esitò a lanciarlo da titolare a discapito di De Rossi, che spesso e volentieri si accomodava in panchina per lasciar spazio al neo acquisto rossoblù.

Ha messo insieme 102 presenze e sette gol in Serie A e diciassette gettoni e anche una rete con la selezione ellenica.

Condividi su:

Seguici su Facebook