“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” – diceva una famosa canzone di Lucio Battisti- . E invece, Massimo Rastelli e Ivan Juric sono di nuovo uno contro l’altro. Nell’ultima annata cadetta, i due tecnici hanno dato vita ad una grande lotta con le rispettive compagini.
Da una parte il Cagliari, affamato di vittorie e voglioso di ritornare immediatamente nella massima serie. La società di Giulini scelse un allenatore esperto della B come Rastelli e, nonostante le perplessità di alcuni, l’ex guida tecnica dell’Avellino riportò i sardi nel tempio massimo del nostro calcio.
Dall’altra una piccola realtà come Crotone. Dopo una salvezza conquistata all’ultimo con Drago in panchina, la dirigenza calabrese acquistò molti calciatori giovani e chiamò alla guida dei rossoblù Ivan Juric, allievo di Gian Piero Gasperini. Il croato, ex tecnico del Mantova, riuscì in un’impresa straordinaria, facendo ottenere al Crotone una storica promozione in A dopo più di 100 anni di storia.
Adesso entrambi sono pronti per esordire in A. Rastelli è stato confermato sulla panchina isolana, mentre Juric ha fatto una scelta di cuore, lasciando Crotone (dove è stato sostituito da Davide Nicola) e atterrando nel mondo Genoa, ereditando il posto del suo mentore Gasperini.
Il destino ha voluto che Rastelli e Juric si scontrassero nuovamente alla prima giornata della nuova stagione di serie A.
Ancora tu? Un nuovo capitolo del duello Rastelli-Juric, invece, sta per essere scritto!

