Il Cagliari targato Rastelli ha come marchio di fabbrica un modulo ben definito, ovvero quel 4-3-1-2 che solo in rare occasioni è stato modificato al fine di sfruttare in maniera differente le caratteristiche di alcuni interpreti.
Il calciomercato è ancora nella fase iniziale della sessione estiva, tuttavia la società rossoblù si è dimostrata da subito decisa protagonista, individuando in giocatori funzionali alla disposizione tattica di riferimento, le prime pedine da aggiungere ad una rosa che ha già al suo interno una buona base.
Un difensore e due centrocampisti che abbinano esperienza, grinta e duttilità andrebbero a rinforzare due reparti, che necessiterebbero comunque di qualche puntello vedi terzino sinistro e forse destro, per essere completi.
Piccoli accorgimenti potrebbero riguardare anche il reparto avanzato, dove rimane ancora da capire se al duo brasiliano Pedro-Farias verrà affiancato un trequartista di ruolo, utile a dare contemporaneamente una diversa interpretazione del ruolo e impiegare i due sudamericani in una posizione più avanzata.
Il ds Capozucca lavora quotidianamente ed incessantemente sotto l’egida del presidente Giulini ed in contatto continuo con il mister, setacciando il mercato, con la chiara intenzione di costruire una squadra completa e capace di garantire alternative di valore in ogni settore del campo.
Mosse tempestive ed ineccepibili che confermano ancora una volta come la veste tattica della formazione rossoblù (anche se in ritiro verrà provato il 3-5-2) sia destinata a rimanere invariata, sfruttando le numerose certezze maturate nel corso del campionato appena concluso.
