Work in progress per il reparto di centrocampo del Cagliari. In attesa che il calciomercato apra ufficialmente e che alcune trattative per la mediana vengano portate a termine con successo (Rincon e Viviani su tutti), a tenere banco nel roster sardo è la questione play-maker.
Il sodalizio rossoblù, tuttavia, potrebbe avere la soluzione del rebus proprio nel suo attuale organico. Ad alternarsi con il confermatissimo Di Gennaro potrebbe esserci Gianni Munari. Il numero 26, infatti, potrebbe alternare perfettamente il ruolo di mezzala destra (dove viene attualmente utilizzato) a quello di muro davanti alla difesa.
Nonostante le caratteristiche tecniche assai differenti tra Di Gennaro e lo stesso Munari, l’ex Parma e Watford darebbe al servizio della squadra, oltre che carisma ed esperienza, protezione al poker difensivo e riuscirebbe con la sua tecnica ad essere un buon direttore d’orchestra per poter dirigere al meglio la manovra della compagine guidata da Massimo Rastelli.
Con il suo innesto, inoltre, Munari potrebbe alzare ulteriormente il tasso di imprevedibilità della squadra, grazie ai suoi inserimenti che, nella scorsa annata cadetta, hanno consentito al giocatore emiliano di mettere a segno 2 reti.
Una scelta inusuale ma che potrebbe rivelarsi vincente. Munari nuovo play per il Cagliari in A?
Per adesso un'idea al vaglio dello staff tecnico e dirigenziale.
"Rebus Munari", dunque: con Crotone e Verona che stanno alla finestra interessate al centrocampista rossoblù. Così come si registra l'interesse nei confronti del centrocampista da parte di Spal, Spezia e Salernitana.
