Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo stacanovista

Storari, in questa stagione, è stato il giocatore del Cagliari con più presenze

Condividi su:

In cinque stagioni, 64 partite disputate. In una sola, invece, 43. Il passaggio dalla Juventus al Cagliari è stato, per Marco Storari, l'opportunità di riprendersi la scena, dopo esser stato offuscato dalla leadership di Buffon.

Proprio così, perché l'estremo difensore, arrivato in Sardegna la scorsa estate dopo l'esperienza nel 2008, è stato uno degli uomini simbolo, prima che calciatori, del ritorno in Serie A del club di Tommaso Giulini. I numeri parlano chiaro: sulle 46 gare disputate tra Serie B e Coppa Italia, Marcone ha difeso i pali della porta rossoblù per 43 volte. Un solo aggettivo: stacanovista.

In una sola occasione, addirittura, è stato assente in campionato, all'ultima giornata contro la Pro Vercelli quando, per un attacco influenzale, si è seduto sulla tribuna del “Silvio Piola” lasciando il posto a Rafael. In Coppa Italia, nella quale il Cagliari è sceso in campo per 4 volte, il 39enne di Pisa ha giocato 2 match, mentre i restanti sono stati disputati da Cragno.

Storari, che ha un contratto fino al 30 giugno del 2017, ha sposato il Cagliari a vita, con l'obiettivo di confermarsi, qualora ce ne fosse bisogno, il guardiano della porta rossoblù.

Condividi su:

Seguici su Facebook