Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non si commetta l’errore

Il futuro di Di Gennaro con la maglia rossoblù è in dubbio per la prossima annata. Il suo contratto scadrà nel 2017

Condividi su:

Davide Di Gennaro indubbiamente è stato uno degli uomini chiave perché il Cagliari potesse conquistare la promozione in serie A, dopo un anno nella cadetteria. Il play-maker milanese, nella stagione agonistica appena conclusa, si è distinto per le sue prestazioni di alto livello con cui ha deliziato la tifoseria rossoblù.

Un regista dal sinistro delicato e che ha mostrato le sue grandi capacità tecniche sia nell’impostazione della manovra che negli inserimenti in zona offensiva, andando anche a segno quattro volte in campionato.

Ora per la formazione sarda sarà tempo di preparare la prossima stagione nella massima serie. Tuttavia i rossoblù potrebbero dover fare a meno del regista con la maglia numero 8. Di Gennaro, infatti, ha il contratto in scadenza nel giugno 2017 con il sodalizio cagliaritano.

La questione legata al regista dovrà essere necessariamente essere risolta quanto prima dalla dirigenza sarda. Il dilemma è se confermare la fiducia al regista scuola Milan (con il conseguente prolungamento del contratto) o puntare su un giocatore di maggiore esperienza che abbia dimestichezza con la A.

Una scelta utile a rinforzare l’organico a disposizione di mister Rastelli potrebbe essere quella di affiancare a Di Gennaro un altro centrocampista più navigato che possa dare qualità e carisma oltre che esperienza. Rinunciare a un play di qualità e tecnica come l’ex regista del Vicenza sarebbe un errore. Al sodalizio di Via Mameli il compito di non commetterlo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook