Finalmente la tanto attesa promozione è arrivata. Il Cagliari, dopo un anno nella serie cadetta, torna in serie A. Uno degli artefici principali di questa straordinaria cavalcata è stato Joao Pedro.
Il numero 10 rossoblù, nella gara contro il Bari, ha disputato una grande partita. Una ghiotta occasione per sbloccare il risultato gli viene negata da una bella parata del portiere barese Micai.
Passano pochi minuti e il fantasista brasiliano mette a segno un bellissimo gol a giro da fuori area. A tre minuti dalla fine, sforna l’assist che porta in rete Alberto Cerri. Determinato nei contrasti, si rivela una costante spina nel fianco per gli avversari, inoltre l’accoppiata con Farias risulta vincente e letale.
Per il trequartista dei sardi è stata fino a qui una stagione da incorniciare. In questo campionato, ha realizzato fino ad ora tredici reti, superando il suo record personale in carriera (9 con la maglia dell’Estoril Praia) e regalando prestazioni sempre più convincenti e giocate di alto livello.
La società rossoblù, infatti, punta molto sull’ex Palermo ed Estoril, tanto da avergli rinnovato il contratto fino al 2020.
Un giocatore di carattere attorno a cui costruire il Cagliari che verrà nella massima serie. Un investimento importante su un giocatore tecnico e duttile e che ha dimostrato di avere mezzi tecnici notevoli e una buona vena realizzativa.
Da oggetto del mistero, Joao Pedro si è rivelato una piacevole sorpresa.